RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Renzo Guerra presidente di Soria e Tombaccia

Renzo Guerra

Questa mattina a Radio Incontro Pesaro, nel consueto appuntamento con “L’invitato Speciale”, abbiamo avuto come ospite il neo presidente del quartiere 9 Soria, Tombaccia e Santa Maria delle Fabbrecce: Renzo Guerra.

Un quartiere dal nuovo riassetto che mira al futuro

Le direzioni principali verso le quali si sta muovendo il quartiere sono la creazione di una rete partecipativa estesa a più soggetti possibili. La prima direzione operativa è quella delle segnalazioni delle persone; dal piccolo guasto alla necessità di operare piccole modifiche stradali.

Il ruolo del quartiere è molto importante anche sotto il punto di vista dell’aggregazione. Ci sono strutture come il centro civico di Baia Flaminia, in piazza Europa; che offre tantissime cose. Inoltre, nel tempo Rengo Guerra fa sapere che si vorranno portare nuove manifestazioni che facciano stare le persone ancora meglio. Senza dimenticare le scuole, che hanno un ruolo fondamentale.

Renzo Guerra ci spiega inoltre che le informazioni ormai volano, visto l’uso dei social. L’istantaneità di queste informazioni fa sì che contattare il quartiere è ancora più facile.

Senza dimenticare che sulle varie pagine del sito comunale ci sono i vari numeri di telefono per contattare il quartiere; inoltre, si sta mettendo appunto una serie di incontri in cui le persone possano incontrare tutti i membri del consiglio di quartiere, dal presidente fino ai consiglieri.

Volete saperne di più?

Se volete saperne di più, recuperate l’intervista qui sotto. Inoltre, cliccando qui si accede alla pagina Facebook del quartiere 9.

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *