RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Lettura Animata – Fondazione di Ferdinando

Questa mattina ci è venuta a trovare la presidentessa dell’Associazione Wanda di Ferdinando, Federica Panicali, per parlarci della Lettura Animata di Natale.

Di cosa si tratta? Alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro, le artiste Clieo Gaudenzi e Francesca Montanari metteranno in scena il libro “L’uomo con il violino”. Durante la lettura le due artiste riproporranno tutte le scene, per rendere l’esperienza di immersione nella lettura ancor più grande. L’età consigliata è per i bambini dai 3 ai 7 anni. L’appuntamento è per Domenica 15 dicembre alle ore 17;00.

Di cosa parla “L’uomo col violino”? Dylan è un bimbo che osserva le cose. Un mattino, in metropolitana, si imbatte in un uomo che suona una musica meravigliosa: vorrebbe fermarsi ad ascoltare, ma la mamma, sempre di fretta, lo trascina via. Tutto il giorno pensa a quella musica, finché alla sera, alla radio, scopre che l’uomo del metrò era il grande violinista Joshua Bell. E nel 2007, Bell ha davvero suonato nella metro di Washington. Si trattava di un esperimento: quante persone si sarebbero fermate? Quasi nessuno, solo qualche bambino!

Inoltre, la Fondazione acquisterà due copie del libro e le donerà alla Biblioteca San Giovanni perché ogni famiglia possa usufruirne. In più, oltre al progetto di Lettura Animata (QUI l’evento Facebook), grazie al sostegno della azienda Clementoni, dopo lo spettacolo saranno distribuiti giocattoli alle associazioni impegnate ad aiutare i bambini nei contesti di maggiore disagio.

Per partecipare ci sono tre modalità:
1- Scaricando i biglietti gratuiti su eventbrite cliccando QUI
2- Mandando un’email a [email protected]
3- Telefonando allo 0721 371516

Volete saperne di più? Allora riascoltate la puntata de “L’invitato Speciale”

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *