RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Filippo Gasperi racconta la sua Gradara

Filippo Gasperi

Nella puntata di oggi de “L’invitato Speciale“, ci è venuto a trovare Filippo Gasperi, primo cittadino di Gradara.

Attraverso il borgo di Gradara, le Marche sono riuscite a farsi conoscere in maniera netta lungo tutta la penisola e non solo. Gradara ha creato un sistema accogliente, in cui i turisti sono sempre benvenuti; a tal proposito, proprio il sindaco scherza “Noi speriamo di essere invasi!“. Nella riviera romagnola si è toccati i 60 milioni di turisti e grazie alla nostra posizione favorevole, attraiamo buona parte di questi turisti e invitiamo molti di questi turisti a proseguire la visita delle Marche.

Il primo cittadino, Filippo Gasperi, ha ricordato anche come il piccolo borgo abbia addirittura raggiunto la Cina. L’obiettivo: far conoscere, in maniera intelligente, il borgo; in modo da attrarre ancor più turisti. La Cina è una possibilità, una opportunità da raccogliere, data la ricchezza culturale disponibile in Italia. Perciò si vuole puntare sulla qualità e sulla bellezza. Inoltre, per espandere ancora di più la propria rete di collegamenti, Gradara ha stabilito un gemellaggio anche con una città croata e turca.

Proseguendo, il sindaco ha anche illustrato le prossime iniziative e quelle in atto in città (come la mostra d’arte grafica su Durer e gli incisori tedeschi del ‘500), ora che si avvicina il Natale. Ma non vi sveliamo nulla, per scoprire tutto, ma proprio tutto, della bellissima Gradara vi lasciamo qui sotto l’intervista del nostro Massimo Terenzi al sindaco Filippo Gasperi.

Inoltre, per saperne di più, visitate anche il sito internet di Gradara cliccando QUI, oppure la pagina Facebook cliccando QUI.

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *