RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Al via la stagione del baseball 2021 della Papalini Pesaro

PAPALINI BASEBALL SI COMINCIA.

Riprende ufficialmente la stagione di baseball. Il diamante N. Crinelli delle 5 Torri tornerà ad ospitare le appassionanti sfide di Baseball degli atleti bianco-rossi.
Domenica 23 maggio ci sarà il debutto della squadra seniores nel campionato di serie C ospiti del Rimini. Subito una sfida che metterà alla prova la squadra del manager Iacomucci, che rispettando tutte le condizioni imposte dalla pandemia, ha continuato i suoi progressi durante tutto il periodo invernale.
Le amichevoli disputate hanno dato segnali positivi, ma la squadra è ancora molto giovane e anche questo campionato servirà a fare maturare i numerosi talenti che la compongono.
Ma non solo seniores, la società nonostante tutte le difficoltà, si mantiene viva e crede fortemente nella promozione dei migliori valori che questo gioco può offrire ai giovani.

Infatti siamo una delle poche realtà che con impegno e dedizione può vantare ben quattro squadre giovanili che parteciperanno ai campionati di categoria. Partendo dalla Categoria U12, sotto la guida sapiente di Paolo Vannini e Luca Bedinotti i piccoli giocatori dopo un anno da “esordienti” parteciperanno al campionato nelle marche.A seguire la U14 che con il manager Luis Turnes affronteranno l’impegnativo campionato in Emilia-Romagna; mentre la squadra U15 guidata dal Manager Baldassarri sarà protagonista del campionato organizzato nella regione marche. I due team che condividono un percorso di crescita tecnica comune, stanno facendo maturare dei talenti che ci offrono delle grandi prospettive per il futuro.

Ma fin da ora la categoria U18, che vanta lo scorso anno la partecipazione alle finali italiane per lo scudetto, darà prova dei sui progressi affrontando nel campionato emiliano-romagnolo le migliori squadre italiane. La squadra è affidata al manager Iacomucci coadiuvato sia dai tecnici Turnes che Baldassarri. E’ proprio l’importanza che vogliamo dare alla crescita di tutto il movimento che ci spinge ad offrire ai ragazzi il miglior supporto sia tecnico che motivazionale ai nostri atleti.

E’ un movimento che costantemente nel corso degli anni ha saputo trasmettere la passione per questo gioco a tanti atleti. Anche quest’anno possiamo vantare diversi giocatori delle giovanili che sono nell’interesse delle squadre nazionali e ben 6 giocatori (Albertoni, Baro, Bellucci, Giacomini, Ruspini) che giocheranno nelle massimo campionato italiano di serie A.
La società è veramente orgogliosa di questi risultati: questi atleti sono l’esempio migliore per tutti i giovani della nostra società.

E quest’anno ci sarà un “fiocco rosa” in società: grazie alla guida del manager Gambini Davide, la squadra femminile di softball sta continuando il suo percorso di crescita preparandosi a partecipare ai vari tornei regionali.
E’ un fatto molto importante per la nostra società, che esprime ancora di più la volontà di offrire l’esperienza di questo gioco anche a tutte le ragazze.
Se tutto questo è possibile, è grazie l’insostituibile passione e l’impegno di tutti i volontari e gli appassionati unito al sostegno delle aziende che credono nel nostro progetto di crescita rappresenta. Tutta la società e gli atleti sono profondamente grati del loro sostegno.
Non appena le normative lo consentiranno vi aspettiamo al diamante delle 5 torri per seguire le appassionanti sfide del batticorri pesarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *