RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Formazione sulla disabilità sensoriale della vista

Formazione sulla disabilità sensoriale della vista

Oggi a “L’invitato Speciale” è stata con noi Maria Mencarini dell’UICI IRiFor Pesaro e Urbino, che organizza corsi per la “Formazione sulla disabilità sensoriale della vista“.

Maria è una delle collaboratrici della sede di Pesaro e Urbino dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti e ci ha spiegato in che cosa consistono e perché sono fondamentali questi corsi. La formazione proposta, prevede corsi distinti per i vari ordini scolastici e workshop disciplinari di approfondimento. Tra gli obiettivi formativi: fornire ai partecipati tutte le competenze didattiche fondamentali da mettere in campo in presenza di alunni con disabilità visiva. Nello specifico, la valutazione delle esigenze formative dell’alunno e quella delle sue risorse personali e degli aspetti psicologici. Inoltre, l’individuazione degli strumenti più adeguati e delle modalità più efficaci per conseguire i migliori risultati.

Come iscriversi e i costi

Le modalità di iscrizione sono due. O mediante la scheda scaricabile dal sito www.irifor-pesaro.it da inviare entro il 6 novembre per la partecipazione ai seminati completi o entro il 14 per i soli workshop. Oppure, anche attraverso il portale S.O.F.I.A cliccando qui.

I costi di partecipazione sono: 75€ per i seminari e workshop, oppure 40€ per i soli workshop.

Se volete avere più informazioni riguardo alla Formazione sulla disabilità sensoriale della vista e sul modus operandi dell’IRI for Pesaro, riascoltate l’intervisa qui.

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *