RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

T’Immagini Onlus compie 10 anni

T'Immagini Onlus

Nella puntata di oggi de “L’invitato Speciale”, ci hanno raggiunto in studio Enrico Marchionni e Gaia Morri di T’immagini Onlus. T’immagini Onlus nacque nel 2009 a Pesaro. Le finalità principali sono due: diffondere e sperimentare la clownterapia in ogni contesto di disagio e sostenere  l’istruzione e l’avviamento al lavoro nei paesi in via di sviluppo. Oggi, Enrico e Gaia ci hanno parlato della recente missione in Brasile e hanno rinnovato l’invito per il 12 ottobre alla festa per il compimento dei 10 anni di T’immagini Onlus.

La festa per i 10 anni

L’evento sarà dalle 18:00 alla sala Nobile di Palazzo Gradari. Sarà presentata la Tavola Rotonda: “Cosa succede in città – Come curare le ferite di un bambino e non solo” alla quale parteciperanno esponenti di associazioni ed enti con le quali la Onlus ha collaborato. Questa iniziativa vuole trattare i punti fondamentali che hanno reso importante l’associazione all’interno della comunità. A fare da cornice verrà allestita la mostra fotografica: “T’immagini noi tra 10 anni?” che ripercorrerà  i dieci anni di attività, svolti da tutti i volontari sia in Italia che all’estero.  Le foto rappresenteranno istanti vissuti dai nostri volontari che hanno come scopo principale quello di diffondere sensibilità̀ sociale nella comunità̀ oggetto di intervento. A seguire, dopo la Tavola Rotonda, si apriranno le danze alla grande festa organizzata dall’associazione:  aperitivo (su invito) con musica dal vivo di Davide Cerio. Il tutto per poi lasciare spazio verso le ore 21.00 al concerto dei Supertele Cartoon con i quali l’associazione ha svolto i primi passi dieci anni fa.

Enrico e Gaia, in studio, con il caratteristico naso rosso dei clown e la maglietta di T’Immagini Onlus

Per conoscere tutto il programma della festa e ripercorrere la bellissima missione in Brasile, riascoltate l’intervista a Enrico e Gaia qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Per conoscere meglio T’Immagini Onlus e le sue attività visitate il sito o la pagina Facebook. Se volete ascoltare le precedenti interviste cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *