RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Synesthesia Festival – Filippo Sorcinelli

Synesthesia Festival

Ultimi appuntamenti a Mondolfo per Synesthesia Festival.

La sinestesia è un fenomeno raro e anomalo che prevede la contaminazione dei sensi (vista, udito, gusto, olfatto e tatto). La stimolazione di un senso innesca una risposta predicibile e riproducibile in un altro senso.

Il festival intende quindi affrontare questo fenomeno attraverso una serie di eventi percettivi, artistici, culturali e di aggregazione.

SYNESTHESIA è dunque un festival poli/multisensoriale che coinvolge tutte le sfumature e i comportamenti dell’uomo, in modo particolare l’evocazione e lo stimolo delle proprie sensazioni.

Un festival unico in Italia e ha scelto Mondolfo; è inoltre realizzato con la partecipazione attiva delle istituzioni ed associazioni locali.

SYNESTHESIA festival è aggregazione, eventi, spettacoli, conferenze, momenti di festa e molto di più, sensibile all’inclusività e in armonia con il territorio, organizzato con spirito autentico di condivisione.

Per tutte le informazioni visitate la pagina Facebook o il sito.

Ascoltate l’intervista

A fare un primo bilancio e a presentare gli ultimi eventi in programma, ospite del programma L’invitato speciale, il direttore artistico Filippo Sorcinelli.

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *