RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Stradomenica 16 gennaio in Oliveriana

Stradomenica in Oliveriana

Il 16 Gennaio sarà la prima Stradomenica del 2022 e la Biblioteca Oliveriana sarà aperta al pubblico con due appuntamenti da non perdere, in collaborazione con Comune di Pesaro, Pesaro città che Legge, ParoledArancio e Sistema Museo.

Alle 16:30 sarà la volta di Pesci sognati-visita guidata alla mostra De piscibus con Luca Caimmi: De piscibus è un intrigante viaggio nel mondo sottomarino, popolato dalle figure fantastiche di Luca Caimmi, che ha reinterpretato le illustrazioni di due antichi trattati di zoologia marina conservati nella Biblioteca Oliveriana: Aquatilium animalium rerum di Ippolito Liviani (1564) e De Piscibus  di Ulisse Aldrovandi (1638).

Al termine dell’evento sarà possibile proseguire l’esperienza ai Musei Civici, visitando Pinocchioacquatico, l’esposizione delle magnifiche tavole di Luca Caimmi tratte da Le avventure di Pinocchio ( Edizioni Orecchio Acerbo).

Alle 18:00 è previsto il primo incontro con l’Autore dell’anno organizzato da Pesaro che Legge e ParoledArancio: la Biblioteca Oliveriana ospiterà Matteo Trevisani, che parlerà del suo Libro di Sangue, edito da Blu Atlantide: un’opera che intreccia genealogia e destino, introdotta da Antonino Pasqualino Di Gregorio e impreziosita dalle letture di Roberta Occhi.

Per accedere agli eventi non è necessaria prenotazione, ma per l’incontro con l’autore Matteo Trevisani è previsto un tetto massimo di 25 partecipanti: è consigliato pertanto presentarsi qualche minuto prima dell’inizio dell’evento.

Si ricorda inoltre che per accedere alle attività della Biblioteca è necessario essere muniti di Super Green Pass, ottenuto con vaccinazione o per guarigione da covid-19, e indossare, trattandosi di un evento pubblico, mascherine ffp2.

Per informazioni telefonare allo 0721/33344 o inviare una mail a [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *