RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Storie di Pesaro – un viaggio nella storia della città

Storie di Pesaro

Questa mattina, ci hanno fatto visita nei nostri studi Bruno Brunori e Fabio Aromatici di Storie di Pesaro. Nella puntata odierna de “L’invitato Speciale”, infatti, abbiamo parlato dell’evento in programma oggi pomeriggio: “Ebrei, amanti e attentati”.

Anzitutto, Bruno e Fabio, ci hanno spiegato che cos’è Storie di Pesaro: nata come evoluzione della iniziativa Pesaro Segreta, è un luogo virtuale per mostrare a tutti gli innamorati di Pesaro quanta bellezza sia nascosta sotto i loro occhi nel nostro territorio e non solo quello cittadino. La Biblioteca di Storie di Pesaro è il luogo ancora più riservato dove discutere storia e storie delle nostra città.

In seguito, ci hanno parlato dell’evento “Ebrei, amanti e attentati”. La nostra città ha almeno 2.500 anni di Storia ma soprattutto di storie e leggende e seguendo, in quello che si può definire un viaggio spazio-temporale, il Narratore Misterioso si percorreranno almeno sette secoli in meno di un chilometro di spazio fisico. Non è una visita guidata, non è un tour. È una macchina del tempo che permetterà di decidere da soli cosa credere e cosa no. In fondo si parlerà di Ebrei ma anche di amanti e di bombe che esplodono nella notte. E infine una sorpresa: la fabbrica perduta. Non entreremo in nessun luogo. Non descriveremo nessun luogo. Vi porteremo in molti “quando” e “si dice”. Appuntamento alle 18.30 davanti alla Sinagoga. Prenotazione necessaria senza eccezioni, al costo di soli 8 euro.
Biglietto sul luogo prima della partenza.

Per saperne di più riascoltate l’intervista qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *