RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Spazio Salute San Decenzio – Quinto compleanno

spazio salute

Lo Spazio Salute San Decenzio festeggia i 5 anni di attività con un pomeriggio di festa. Appuntamento dunque Sabato 9 Febbraio dalle 17.00 alle 21.00 in Via San Decenzio 6/16/20, Pesaro.

Programma:

Dalle 17.30 alle 18.30
Dibattito assieme all’Osteopata D.O. Francesco Furiassi ideatore del documentario “FOOTBALLIZATION”, storie dagli improbabili campi da calcio nei campi profughi in Libano. Storie di vita e di sport intrecciate lungo un’intera stagione calcistica.

Regia di Francesco Furiassi – Scritto da Stefano Fogliata

Dalle 19.00 alle 19.45
Decimo appuntamento con “FOOD IN SALUTE” conferenza dedicata alla corretta alimentazione, frutto della collaborazione tra FOOD IMMERSIONS e SPAZIO SALUTE SAN DECENZIO, per condividere l’importanza che ha il cibo in rapporto alla nostra salute, per capire che se si mangiano gli ingredienti giusti si può vivere più a lungo e in buona salute. Con l’aiuto delle nutrizioniste vi mostreremo le proprietà di alcuni ingredienti stagionali e gli effetti che hanno sul nostro organismo.

Il tutto condito dalla musica itinerante dello Psicologo Dott. Giacomo Pietrucci “PSICO SAX” e da cinque postazioni dedicate alla corretta alimentazione e alla degustazione di vini e birre di produzione locale come:

– Cantina Cignano
– Cantina Terracruda
– Conventino di Monteciccardo
– Cantina Bruscia
– Oltremondo birrificio

Durante l’evento potrai conoscere e sostenere i ragazzi della “FONDAZIONE NOI DOMANI” che presenteranno il progetto “PROVE DI VOLO” iniziativa dedicata ai ragazzi in condizione di disabilità ed alle loro famiglie, per dare l’opportunità, a giovani ragazze e ragazzi disabili, di sperimentarsi in situazioni di autonomia al di fuori del contesto familiare, con prove di residenzialità temporanea, affiancati da educatori professionali, all’interno dell’appartamento che è stato realizzato negli spazi della Fondazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito o la pagina Facebook della Spazio Salute San Decenzio o www.foodimmersions.com

Ospiti de L’invitato speciale la food blogger Elisa Prioli e Giovanni Oliva, titolare della Spazio Salute San Decenzio.

Ascoltate l’intervista

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *