RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

“Sindaco X i Quartieri”

Ricci lancia “Sindaco X i Quartieri”: «Un confronto diretto con i cittadini, per fare il punto sulla città»

Primo appuntamento, venerdì 15 ottobre 2021. Si parte dal Q6- San Bartolo

Un palcoscenico naturale che si affaccia sul mare, per lanciare “Sindaco X i Quartieri”, il nuovo “format” che vedrà protagonista il sindaco Matteo Ricci e i cittadini. Un tour tra i quartieri pesaresi, che inizierà venerdì 15 ottobre dal Q6 – San Bartolo, «per fare il punto insieme – commenta Ricci –  su progetti realizzati, quelli in cantiere e confrontarsi su opportunità e criticità del territorio».

Dopo le cene in famiglia, le chiacchiere dal barbiere, i passaggi agli universitari e le camminate nei quartieri, Matteo Ricci ritorna tra la gente: «Proviamo a lasciarci alle spalle questi lunghissimi e difficilissimi mesi di pandemia, ma tenendo ancora alta la guardia. È il momento di ripartire e lo vogliamo fare attraverso il confronto diretto con i cittadini, provando a progettare insieme il futuro della nostra bella Pesaro». Il tour del sindaco toccherà, tra il mese di ottobre e novembre, i 12 Quartieri (Centro, Cinque Torri – Santa Veneranda, Colline e Castelli, Villa Fastiggi-Villa Ceccoli, Cattabirghe-Vismara, San Bartolo, Montegranaro-Muraglia, Pozzo alto-Borgo Santa Maria, Soria-Tombaccia, Villa San Martino, Porto-Mare, Pantano) e il Municipio di Monteciccardo. Visite a centri sociali, sportivi, aziende, bar, famiglie, piazze: luoghi di incontri quotidiani, pubblici e privati, per discutere “vis à vis” dei bisogni della città: viabilità, sicurezza, nuove opere, aiuti per il sociale, istruzione.

Q6 – San Bartolo

“Sindaco X i Quartieri” partirà venerdì 15 ottobre dal Q6. Il quartiere più a nord della città, che si affaccia sul mare, sede dello splendido Parco Naturale Regionale del San Bartolo. Tra le tappe Colombarone, Case Badioli, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara, Siligata. Insieme al sindaco anche l’assessore con delega ai Quartiere Mila Della Dora e altri assessori in rappresentanza della Giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *