RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

A Pesaro torna il rugby femminile

rugby femminile chiara volpi

Il Rugby a Pesaro è donna!

Anche le donne tornano a vestire i colori del Pesaro Rugby. La società pesarese sta infatti ricostruendo il gruppo femminile che si era sciolto qualche anno fa.

Sabato 16 ottobre alle 16.00 al Campo Da Rugby Toti Patrignani  un Open Day dedicato al rugby femminile, aperto a aspiranti rugbiste di tutte le età. Tutte le ragazze interessate, che non riusciranno a partecipare all’open day, potranno unirsi al gruppo ogni venerdì, alle 19.00, in occasione degli allenamenti.

A prendersi cura della nuova squadra Chiara Volpi, ex giocatrice giallorossa: «Ho smesso di giocare circa 5 anni fa, per causa di forze maggiore, il gruppo si è sciolto a causa dei vari impegni di tutte noi. Non avrei voluto abbondonare la palla ovale e quando ho scoperto l’intenzione della società di ricreare una squadra femminile sono stata contentissima. Il rugby è spesso considerato uno sport da uomini, ma è una concezione sbagliata. È uno sport con tantissimi valori, che fa gruppo. Aiuta i ragazzi e le ragazze a crescere formando legami che li accompagneranno per tutta la vita. Quando mi hanno chiesto una mano a riorganizzare il settore ho subito accettato con entusiasmo.»

Sabato alle 16.00 l’Open Day per far conoscere questo sport a tutte le ragazze interessate. «Alla giornata di sabato possono partecipare ragazze di qualsiasi età, basta venire al campo con tuta e scarpe da ginnastica –prosegue – Scopriremo insieme le basi del rugby e finiremo con una partitella. Ovviamente non mancherà il terzo tempo in club house, a cui parteciperanno anche alcune ex giocatrici. Il rugby femminile a Pesaro non è una novità, ha visto nascere atlete interessanti. Le ultime a vestire la maglia della nazionale sono Francesca Sgorbini e Lucia Gai che proprio in questi giorni hanno inviato videomessaggi per invogliare tante ragazze a provare questo sport». 

Ospite questa mattina dal programma speciale proprio Chiara Volpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *