RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Raniero Bastianelli – L’innocenza della zanzara

raniero bastianelli

Secondo romanzo giallo per Raniero Bastianelli, psicologo e psicoterapeuta pesarese che presenta L’innocenza della zanzara.

Nuovo capitolo per le avventure di Roberto Russo.

Nella ridente provincia marchigiana un delitto sembra perfetto, ma una mamma zanzara diventa “un testimone involontario”.

Una gemella Brasiliana dalla pelle color cioccolato, un collezionista di animali esotici pericolosi, un laboratorio di biotecnologie, celano un mistero che solo un insetto può svelare.

Le molteplici relazioni che si intrecciano come fili sottili nel mondo animale sono i simboli di un ecosistema moderno dove uomini e zanzare sembrano essersi alleati per tracciare profili psicologici capaci di svelare il mistero della morte.

Ritorna sulla scena del crimine Roberto Russo questa volta animato da una collaborazione tra due scrittori d’eccezione, lo psicologo Raniero Bastianelli, autore del primo episodio, e l’entomologo esperto di zanzare Claudio Venturelli.

Un connubio tra scienza e narrativa, ironia e suspense, in un giallo in piena regola.

Se volete saperne di più visitate la pagina Facebook.

Ospite del programma L’invitato speciale Raniero Bastianelli.

Ascoltate l’intervista

Prima parte:

Seconda parte:

One thought on “Raniero Bastianelli – L’innocenza della zanzara”

  1. Intervista molto bella e approfondita. Emerge appieno la personalità del personaggio Roberto Russo grazie alle precise domande della giornalista e alle puntuali risposte di Raniero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *