RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

La Primavera della Legalità

Continuano gli appuntamenti della 4° edizione de La Primavera della Legalità. Il programma di eventi ha l’obiettivo di informare i cittadini sulla lotta contro criminalità, illegalità e corruzione.

L’intento è quello di riunire associazioni, persone, scuole, gruppi e istituzioni del nostro territorio in un progetto che dia vita ad una grande iniziativa condivisa, costituita da un calendario comune di eventi su temi quali legalità, giustizia, diritti e resistenze possibili.

L’organizzazione è pensata come un coordinamento, volutamente leggero, nel quale ogni soggetto può mettere in gioco le proprie specificità e competenze.

Come negli anni precedenti, anche il calendario di questa quarta edizione presenta iniziative che si svolgeranno nell’arco di alcuni mesi. Iniziate nel mese di febbraio e proseguiranno fino a luglio.

Previsti diversi appuntamenti presso le scuole, è infatti necessario informare soprattutto i più giovani, ma saranno numerosi anche gli incontri aperti al pubblico.
Le iniziative si estendono in tutto il territorio provinciale, perché è importante coinvolgere il maggior numero di città e paesi della nostro provincia.
Gli eventi che verranno proposti potranno approfondire il tema criminalità da diversi punti di vista, rendendo questo progetto un vero e proprio cammino di comprensione e consapevolezza.

Ospite del programma L’invitato speciale: Francesco Montanari, coordinare provinciale per La Primavera della Legalità.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook o il sito

Ascoltate l’intervista:

Prima parte:

Seconda parte:

One thought on “La Primavera della Legalità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *