RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Insieme: concerto di Natale dell’Orchestra Rossini

Insieme OSR e Caritas

Questa mattina sono stati con noi Pamela Salucci (presidentessa “Amici dell’Orchestra Rossini”), Giulia Falcioni (responsabile comunicazione Caritas Pesaro), Elisa D’Angeli (responsabile comunicazione Orchestra Rossini) ed Emilio Petrelli (direttore Caritas Pesaro): Insieme, il concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Rossini.

Insieme unisce cori e bande con un solo obiettivo: la Solidarietà. Si tratterà infatti di un concerto di beneficenza a sostegno del progetto della Caritas di Pesaro: Abbraccia un Bambino – Proteggi la fragilità. L’appuntamento sarà alle 21:15 al Teatro Rossini di Pesaro.

Nella piazza centrale della nostra città, si potranno ascoltare: il Coro Filarmonico di Pesaro, quello Polifonico Jubilate di Candelara e il Coro San Carlo. Oltre, alla Banda Città di Fano, il Complesso bandistico di Candelara e quello di Montelabbate; in più, ovviamente il quintetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Grazie a questa opportunità, nata dalla collaborazione tra Orchestra Sinfonica G.Rossini e Caritas, si avrà l’occasione di divertirsi ascoltando buona musica e, allo stesso tempo, di conoscere le povertà e le risorse del territorio. Per l’occasione, il ricavato della serata al progetto “Abbraccia un bambino”, che si pone, come finalità, il sostegno dei bambini presenti nelle famiglie colpite dalla precarietà economica.

Per saperne di più sul programma del concerto e i prezzi, riascoltate l’intervista qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *