RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

One Beat Contest: una gara di musica per giovani

One Beat Contest

Nell’odierna puntata de “L’invitato Speciale“, ci sono venuti a trovare Devon Miles e Anissa Gouizi per presentare One Beat Contest. Il festival, organizzato dalla fondazione Wanda Di Ferdinando e Via del Canto Festival, intende dare voce e spazio ai giovanissimi; infatti, è aperto a tutti i ragazzi dai 14 ai 25 anni. Il focus è incentrato sull’espressione del proprio vissuto, delle proprie esperienze e del proprio contest attraverso la musica ed i suoi diversi linguaggi. Il concorso è aperto a tutti i generi, con particolare attenzione alle forme musicali contemporanee legate appunto alla fascia di età indicata. Oltre al riferimento alla contemporaneità degli stili, l’altro importante criterio di valutazione riguarderà la composizione del brano. Volontà dell’organizzazione è promuovere l’esperienza della musica come narrazione di sé e condivisione con l’altro da sé.

REGOLAMENTO

1. Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni.

2. Il concorso è aperto a tutti i generi.

3. Ciascun candidato può presentare un solo brano.

4. Ciascun candidato potrà sottoporre all’attenzione della giuria il suo brano nelle seguenti modalità: a) mandando il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e una registrazione audio in formato mp3 all’indirizzo di posta elettronica: info@viadelcantofestival.com b) oppure mandare il tutto su whatsapp al numero 3274121654. Per effettuare l’iscrizione dei minorenni, il modulo deve essere firmato dai genitori.

5. L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 7 ottobre.

6. Saranno scelti 5 concorrenti che si affronteranno sul palco in una esibizione dal vivo del brano prescelto. Ogni candidato sceglierà come accompagnarsi durante l’esibizione: con strumenti dal vivo o basi musicali. La performance sarà il 31 ottobre 2019 all’interno della serata inaugurale del Festival internazionale di musiche dal mondo Via del Canto. Ai concorrenti sarà chiesta la disponibilità per le prove nel giorno precedente.

7. I nomi dei candidati scelti saranno pubblicati il 14 ottobre sul sito e sulla pagina Facebook del festival. Inoltre, verrà inviata una mail all’indirizzo di ognuno dei prescelti cui sarà necessario rispondere per confermare l’accettazione della convocazione alla serata del 31 ottobre.

8. OneBeat Contest premierà il candidato vincitore con la produzione artistica del brano presentato al concorso (arrangiamento e incisione) correlato di video musicale, il tutto sotto la direzione artistica del produttore nigeriano Devon Miles .

Inoltre, cliccando QUI si accede direttamente al modulo di iscrizione al festival.

In più, se volete saperne di più su “One Beat Contest” e sul grande lavoro della fondazione Wanda di Ferdinando e di Via del Canto Festival; riascoltate la nostra intervista:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *