RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Arriva il Natale a Mombaroccio

Natale a

Ormai l’atmosfera natalizia sta pervadendo tutta Pesaro e provincia; infatti anche a Mombaroccio sabato 23 si aprirà ufficialmente il Natale 2019. A parlarcene a “L’invitato Speciale”: Damiano Bartocetti presidente della Pro Loco Mombaroccio

Il 23, 24 e 30 novembre e l’1, il 7 e l’8 dicembre “E’ Natale a Mombaroccio”, manifestazione promossa e organizzata dalla Pro loco di Mombaroccio. Anzitutto grande novità: da quest’anno, con l’istituto alberghiero “Santa Marta” di Pesaro che curerà la pasticceria di Babbo Natale e laboratori di pasticceria per bambini.  Una manifestazione in continua crescita e che l’anno scorso ha contato circa 22mila presenze nelle giornate della manifestazione.

NEVICATE ARTIFICIALI E PRESEPE VIVENTE

“E’ dal febbraio scorso che i nostri volontari si stanno impegnando nella preparazione della manifestazione e saranno più di 100 quelli coinvolti nell’accoglienza. Inoltre, avremo scenografie molto suggestive, un presepe vivente con nuovi personaggi, il villaggio di Babbo Natale, un mercatino artigianale con 37 casette in legno lungo le vie del borgo, punti ristoro, locande. Sabato 24 novembre, in occasione dell’inaugurazione, verrà a Mombaroccio il presidente nazionale delle Pro loco Nino La Spina.

ARRIVARE SARA’ SEMPLICISSIMO

Grazie alla collaborazione con Ami, non sarà un problema raggiungere la festa. Nei giorni festivi: navetta da Piazzale Matteotti di Pesaro ogni ora dalle 9.20 alle 20.20. Il sabato verrà potenziato il percorso extraurbano delle linee 10, 12 e 63, che saranno a Mombaroccio ogni ora.

Per chi si muove in macchina: la strada provinciale 32 all’altezza di ‘Marchigiana mobili’ verrà chiusa al traffico e da lì, nei giorni festivi, ci saranno 9 navette gratuite per raggiungere il centro storico. Chi arriverà da Fano potrà invece parcheggiare lungo la strada provinciale 80 nell’intersezione con la strada comunale. Chi verrà da Calcinelli potrà usufruire dello spazio antistante il Santuario del Beato Sante”. 

A CENA CON BABBO NATALE E A SPASSO SUL PONY

Il 24 novembre è prevista un’accensione dell’albero molto particolare. Tra le tante novità è previsto anche: ‘A spasso sul Pony’ all’interno del giardino di Palazzo Del Monte ed il concerto “Natale Rock” con “The Perticars”. Mentre il 7 dicembre verrà riproposta la cena con Babbo Natale con prenotazione obbligatoria allo 0721.470799. 

Inoltre, vi consigliamo di visitare la pagina Facebook Natale a Mombaroccio.

Per saperne di più riascoltate l’intervista qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *