RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

#LaScuolaNonSiFerma – Pesaro, un musical con oltre 400 studenti

#LaScuolaNonSiFerma – Pesaro, un musical con oltre 400 studenti preparato con la didattica a distanza.

Neanche il coronavirus ha fermato il musical degli studenti degli istituti superiori pesaresi.

È la storia dal Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico Guglielmo Marconi di Pesaro dove, anche grazie alla didattica a distanza, si sta preparando un musical che coinvolge oltre 400 studenti.

Una storia ripresa anche dal Ministero dell’Istruzione che ha avviato la rubrica #lascuolanonsiferma, per raccontare la didattica e la vita scolastica ai tempi del coronavirus.

Musica, canti, balli.

Una trasmissione condotta dagli studenti in diretta ogni lunedì, mercoledì e venerdì con ospiti diversi trasformata in una vera e propria assemblea d’istituto online.

“Sin dalla prima settimana qui al Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico Guglielmo Marconi è iniziato il percorso di didattica on line.” Racconta il professor Marco De Carolis. “Stiamo preparando il musical previsto per metà giugno con oltre 400 studenti di Pesaro e provincia coinvolti. È difficile fare teatro, cantare, ballare, costruire scenografie e suonare a distanza, ma ce la stiamo facendo!”.

Le lezioni dunque vanno avanti grazie a piattaforme come Google Classroom e Google Meet: i docenti cercano di invitare personaggi per integrare il programma e rendere più interattiva la didattica a distanza.

“Noi continuiamo a fare scuola insieme, nonostante tutto”, conclude De Carolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *