RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Monkey animazione a Radio Incontro Pesaro

Monkey animazione è un gruppo di animatori professionisti, aderenti alla Swt Services Società Cooperativa, che si occupa di animazione turistica e non solo, dei veri esperti nel settore del divertimento.
Ospiti del programma L’invitato speciale Marco Pureland, direttore artistico, e Elisa Nisi, responsabile del mini club.

Per informazioni visitate la pagina Facebook Monkey Animazione

Ascoltate l’intervista:

Prima parte

Seconda parte

 

 

 

 

One thought on “Monkey animazione a Radio Incontro Pesaro”

  1. Presentazione Swt Services (Chi siamo e cosa facciamo)

    La S.W.T. Services soc. Coop. A.r.L è una cooperativa di produzione lavoro e servizi a mutualità prevalente che viene fondata seguendo le indicazioni della Legge 4 Riforma delle libere professioni non regolamentate offrendo una nuova filosofia di gestione rivolta ai lavoratori e agli operatori professionali dei settori Spettacolo Cultura Animazione Musica Teatro Turismo Benessere.
    S.W.T. quindi raggruppa al suo interno tutte le figure atipiche dello spettacolo del turismo e del settore benessere andando a risolvere tutte le spinose questioni burocratiche amministrative di gestione e somministrazione dei lavoratori atipici dall’inquadramento macchinoso e poco chiaro.
    La S.W.T. Services essendo una cooperativa di professionisti rivolta ai professionisti risulta un ibrido tra servizio e produzione lavoro, infatti è iscritta alla camera di commercio con codice ATECO/NACE 82.3 con la dicitura “organizzazione eventi e fiere, gestione e somministrazione del personale ove hanno Luogo gli eventi.”
    Quali sono i vantaggi di aderire ed utilizzare SWT Services:
    Spostare il rischio di impresa dell’assunzione diretta del personale affidando il rischio ad una cooperativa specializzata nella gestione del personale
    Risparmio significativo sulla gestione contabile e sul consulente del Lavoro
    Copertura Assicurazione RC contro terzi 24 ore al giorno ovunque sia presso locali di terzi sia
    presso locali in gestione diretta.
    Rilascio DURC (Documento Unico Regolarità Contributiva) e certificazioni 81/08 Sicurezza sul Lavoro.
    Risparmio fiscale ed abbattimento dei redditi di Impresa poiché le fatture della nostra coop sono completamente detraibili (IRPEF/IVA) e attraverso questo sistema le Agenzie potranno abbattere il costo dell’IRAP del consulente del Lavoro, dell’ Emissione dell’Unilav del certificato di Agibilità Inps e delle Buste Paga.
    Gestione on line della documentazione fiscale: Fatture, contratti, buste paga, rimborsi, etc..
    attraverso il portale MusicArea con consultazione della stessa e download da qualunque supporto: Smartphone, Pc, iPad, iPhone, Tablet etc.
    A seconda delle esigenze la cooperativa può utilizzare varie forme di contratti di lavoro e servizi (CCNL Spettacolo 2015 – CCNL Commercio-turismo collaborazioni occasionali, coordinate continuative etc.)
    Il socio per noi non è un numero, ma un professionista che utilizza la Cooperativa per costruire il suo futuro, per emettere Fatture o partecipare a gare d’appalto pubbliche o private, offrendo servizi di qualità ai propri clienti, risparmiando sugli oneri burocratici e fiscali che comporterebbe l’apertura di una posizione autonoma con partita iva.
    Dall’ufficio Stampa, al Booking per Band, all’organizzazione di Concerti, alla gestione di stagioni teatrali, alla fornitura o alla gestione degli animatori turistici e degli operatori olistici, al servizio biglietteria, in qualunque ambito dell’intrattenimento in cui voi operate la S.W.T. Services può offrirvi un servizio certo di qualità ed a costi contenuti.
    SCEGLIERE SWT COME PROPRIO PARTNER (UNICA AZIENDA DEL SETTORE A LIVELLO NAZIONALE CERTIFICATA ISO9001/2008) VUOL DIRE ADERIRE AD UN PROGETTO A LUNGO TERMINE E AD UNA FILOSOFIA INNOVATIVA BASATA SULLA TRASPARENZA GARANTITA DA SERVIZI DI QUALITA’
    LA NOSTRA COOP VI AIUTERA’ NELLA GESTIONE DELLA VOSTRA AGENZIA OFFENDO UN
    VERO PROGETTO A 360 GRADI CHE VA DALLA FORMAZIONE ALLA GESTIONE DEL PERSONALE AL DISBRIGO DI TUTTE LE PRATICHE FISCALI E BUROCRATICHE FACENDOVI RISPARMIARETEMPO E DENARO
    MAGGIORE INNOVAZIONI UGUALE A MAGGIORI RISPARMI

    PIATTAFORMA DI GESTIONE OPERATORI ANIMAZIONE ED EVENTI
    Introduzione
    La piattaforma in oggetto rappresenta ad oggi l’unico strumento presente nell’ambito dell’intermediazione del personale dell’intrattenimento e dello spettacolo con l’obiettivo di gestire tutte le fasi amministrative specifiche del settore.

    Realizzatori del progetto
    E’ nato dall’esigenza di SWT Services Società Cooperativa di standardizzare le procedure burocratiche in modo da renderle più trasparenti ed accessibili ai singoli lavoratori. Lo sviluppo è il frutto della collaborazione con Franco Maciariello, sviluppatore web per agenzie e realtà pubbliche locali e nazionali.
    S.W.T. Services Soc. Coop. A.r.L è una cooperativa di produzione lavoro e servizi a mutualità prevalente che viene fondata seguendo le indicazioni della Legge 4 Riforma delle libere professioni non regolamentate offrendo una nuova filosofia di gestione rivolta ai lavoratori e agli operatori professionali dei settori Spettacolo Cultura Animazione Musica Teatro Turismo Benessere. Unica in Italia certificata ISO 9001:2008 nell’ambito della gestione e somministrazione del personale ove hanno Luogo gli eventi.
    Franco Maciariello, da diversi hanno impegnato nello sviluppo web come libero professionista, ha maturato un’esperienza specifica nella realizzazione di piattaforme software nell’ambito della formazione e del lavoro.
    Ha sviluppato, ad esempio, la piattaforma Ascom Servizi Tirocini http://www.ascomservizitirocini.it per conto della Confcommercio Pistoia che attraverso Ascom Servizi, Agenzia Formativa accreditata in Regione Toscana, mette a disposizione un sistema di gestione dei tirocini on line utilizzato da tirocinante ed azienda destinataria del tirocinio.

    Piattaforma per la gestione degli operatori dello spettacolo
    Si tratta di una piattaforma multiutente rivolta ad aziende operanti nell’intrattenimento ed agli stessi lavoratori. Le procedure di assunzione, i percorsi formativi e le attività di agenzie e lavoratori sono gestite in modo che ogni utente possa avere a disposizione la propria attività aggiornata in tempo reale. Le stesse informazioni necessarie per il rapporto di lavoro sono prontamente a disposizione di aziende e lavoratori.

    In breve le funzionalità sono le seguenti:
    1. Anagrafica utenti (Agenzie, Musicisti, Animatori e Tecnici)
    2. Area di formazione del personale
    3. Gestione documenti amministrativi e fiscali utenti
    4. Gestione assunzione e licenziamento
    5. Statistiche andamento attività sia annuale sia pluriennale
    In fase di presentazione verrà fornita una panoramica delle 5 sezioni in modo da far conoscere le potenzialità dello strumento.

    Obiettivi
    La piattaforma, come anticipato, è rivolta ad aziende e lavoratori e ha un duplice obiettivo:
    1. Essere uno strumento che rende standard l’attività di gestione degli operatori del mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo
    2. Essere uno strumento di trasparenza nel rapporto tra chi assume e chi lavora in grado di documentare l’effettiva attività lavorativa dei lavoratori con relativa certificazione della loro crescita professionale ed economica

    UNA COPERTURA ASSICURATIVA ADEGUATA VI PERMETTE DI LAVORARE IN TRANQUILLITA’ E SICUREZZA
    COPERTURE ASSICURATIVE ATTIVATE DA SWT SERVICES SOC.COOP. A FAVORE DI TUTTI I SOCI
    Solo i Lavoratori o le agenzie che aderiscono a SWT sono in grado di tutelarvi in ogni momento e garantirvi il riconoscimento del valore sociale ed economico della vostra professione
    ESTRATTO LEGGE 231 dal “SOLE 24 ORE”
    Il decreto legislativo 231/01 ha introdotto il concetto di responsabilità amministrativa delle imprese per reati commessi da amministratori, manager o dipendenti, collegando ad esse pesanti sanzioni pecuniarie o interdittive.

    Tale disposizione prevede infatti l’attribuzione di alcuni tipi di reati non più solo alle persone fisiche che hanno commesso l’illecito, ma anche e soprattutto alle persone giuridiche quali ad esempio le società per cui lavorano.

    I destinatari di tale Decreto sono gli enti dotati e non di personalità giuridica quali, ad esempio, Spa, Srl, Sapa, Snc, Sas, associazioni, cooperative, fondazioni, enti economici sia privati che pubblici e più in generale tutte le imprese organizzate in forma societaria. La normativa è esclusa solo per le imprese individuali.

    I principali reati previsti da tale decreto sono quelli verso le Pubbliche Amministrazioni (quali truffa, concussione, corruzione, indebita percezione di erogazioni pubbliche,ecc) e la maggior parte dei reati societari (falso in bilancio, false comunicazioni sociali, aggiotaggio, ecc). Vi sono inoltre reati legati ad eversione e terrorismo, delitti contro la persona, falsificazione di monete e reati transnazionali, reati in materia ambientale, di sicurezza sul lavoro e sfruttamento della manodopera.
    QUALI SANZIONI SI APPLICANO

    Le sanzioni previste per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato sono molto severe e si distinguono in:
    ” sanzioni pecuniarie
    ” sanzioni interdittive (interdizione dall’esercizio di attività, sospensione o revoca di autorizzazioni, licenze e concessioni, divieto contrarre con la P.A., esclusione/finanziamenti e contributi, divieto di pubblicizzare beni e servizi);
    ” confisca
    ” pubblicazione della sentenza

    Quella pecuniaria e la confisca sono obbligatorie, cioè vengono sempre applicate in caso di condanna.
    Le sanzioni interdittive e la pubblicazione della sentenza, vengono disposte dal giudice nei casi previsti dal decreto.

    Le sanzioni interdittive possono essere applicate nei confronti delle imprese, già nella fase d’indagine, come misura cautelare
    COPERTURE ASSICURATIVE ATTIVATE DA SWT SERVICES SOC.COOP. A FAVORE DI TUTTI I SOCI
    – Polizza infortunio aziendale copertura di tutti i dipendenti collaboratori anche durante attività sportive
    – Morte € 20.000
    – Invalidità permanente € 20.000
    – Diaria da ricovero € 25 per giorno
    – Rimborso spese sanitarie € 1.000.

    – Sezioni Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e Prestatori di lavoro (RCO) (Massimale per Sinistro / per Persona / per Cose € 500.000 / € 500.000 / € 500.000)
    a) La garanzia Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) offre copertura per i danni involontariamente cagionati a terzi in relazione ad
    un fatto accidentale accaduto nell’esercizio dell’attività.
    La garanzia comprende anche la responsabilità civile dell’Assicurato relativa ad attività
    complementari a quella principale, quali la proprietà e conduzione di uffici, officine, magazzini,
    l’impiego di macchinari, le operazioni di trasporto, prelievo e consegna di merci, la
    partecipazione a fiere, la gestione di mense aziendali.
    b) La garanzia Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro (RCO) tutela invece dall’eventuale azione risarcitoria per i danni fisici riportati dai
    propri dipendenti (compresi stagisti e tirocinanti).
    Mentre la garanzia RCT vale per i danni che avvengono nel territorio di tutti i paesi europei, la
    garanzia RCO è operante in tutto il Mondo.

    – Tutela legale (N. Addetti : 180; Massimale per sinistro: € 21.000; Massimale per anno: ILLIMITATO)
    a) Difesa Legale nel caso in cui le Persone Assicurate siano sottoposte a procedimento penale per delitto colposo o per contravvenzione; la garanzia è operante anche prima della formulazione ufficiale della notizia di reato. Sono compresi i procedimenti penali per delitti colposi e per contravvenzioni derivanti da violazioni in materia fiscale ed amministrativa;
    b) Difesa Legale nel caso in cui le Persone Assicurate siano sottoposte a procedimento penale per delitto doloso, purché vengano prosciolte o assolte con decisione passata in giudicato.
    In tali ipotesi, la Società rimborserà le spese di difesa sostenute quando la sentenza sia passata in giudicato. Sono in ogni caso esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa.
    Sono compresi i procedimenti penali per delitto doloso derivanti da violazioni in materia
    fiscale ed amministrativa;
    c) Difesa Legale nel caso in cui le Persone Assicurate debbano sostenere controversie relative a danni extracontrattuali subiti a persone e/o a cose per fatto illecito di terzi;
    d) Difesa Legale nel caso in cui le Persone Assicurate debbano sostenere controversie relative a richieste di risarcimento di danni extracontrattuali avanzate da terzi, in conseguenza di un loro presunto comportamento illecito. Tale garanzia opera soltanto nel caso in cui il caso assicurativo sia coperto da una apposita Assicurazione di Responsabilità Civile e ad integrazione e dopo esaurimento di ciò che è dovuto da detta Assicurazione, per spese di resistenza e di soccombenza, ai sensi dell’Articolo 1917 del Codice Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *