RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

‘Metamorfosi’ mostra di arti visive a favore di ANT

Metamorfosi – il nostro benessere in balia del cambiamento
Una mostra di arti visive a favore delle persone malate di tumore assistite da ANT

Al via domani, giovedì 10 settembre alle ore 17.00, la mostra Metamorfosi – il nostro benessere in balia del cambiamento presso La Piccola Galleria Comunale, in via G. Branca 5 a Pesaro. La mostra di arti visive rimarrà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 fino a giovedì 17 settembre 2020.

Un’iniziativa voluta e organizzata da Maria Victoria, Benedetta e Gianluca in memoria di Stela Cotelnic e il cui ricavato sostiene l’assistenza specialistica domiciliare e gratuita di ANT nel territorio. L’idea della mostra nasce proprio da Maria Victoria e Gianluca, rispettivamente figlia e compagno di Stela. “Volevamo organizzare qualcosa che da una parte rendesse omaggio a mia madre, allo spirito solidale che l’ha sempre contraddistinta, e dall’altro ringraziasse l’organizzazione che l’ha assistita con professionalità e umanità nell’ultimo periodo della sua vita” dice Maria Victoria “La scelta della mostra non è casuale, sono anche io una giovane artista, per cui per me è un ambiente familiare. Ma soprattutto volevamo organizzare qualcosa che coinvolgesse i giovani e raggiungesse anche persone non direttamente collegate alla mia famiglia o all’associazione.

Alla mostra espongono giovani artisti della Scuola del Libro di Urbino e della provincia di Pesaro e Urbino, presenti con oltre 30 opere tra video, fotografie, sculture e quadri che hanno appositamente realizzato per l’evento e richiamando il tema centrale del cambiamento. Il titolo della mostra “Metamorfosi” infatti rimanda esplicitamente a questo periodo di trasformazione ed evoluzione che abbiamo vissuto tutti a causa dell’emergenza Covid-19, ma vuole ricordare anche i più intimi cambiamenti che ognuno di noi può dover affrontare a livello personale.

All’interno dello spazio espositivo della Piccola Galleria Comunale è presente un corner informativo sulle attività di ANT dove è possibile anche fare donazioni a sostegno dell’assistenza domiciliare oncologica.

Le stesse opere d’arte esposte possono essere acquistate e il ricavato viene devoluto dagli artisti ad ANT.

Fondazione ANT ringrazia gli artisti che espongono, il Comune di Pesaro per il patrocinio e la concessione degli spazi de La Piccola Galleria Comunale e tutti coloro che hanno reso possibile la mostra.

L’appuntamento con Metamorfosi – il nostro benessere in balia del cambiamento è per giovedì 10 settembre alle ore 17.00 con l’inaugurazione e poi tutti i giorni, dalle 10.00 alle 22.00, fino a giovedì 17 settembre presso lo spazio espositivo de La Piccola Galleria Comunale, in via G. Branca 5 a Pesaro.

Tutte le informazioni sul sito web www.ant.it/marche/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *