RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Megabox, ecco Silvia Bertaiola

Megabox, ecco la centrale Silvia Bertaiola

Nuovo arrivo a Vallefoglia: Silvia Bertaiola entra a far parte della famiglia Megabox. La centrale milanese, classe 1993, 1.84,  ha diviso la sua carriere tra l’Italia e la Francia: ha cominciato la sua carriera nel 2011 con la Pallavolo Ornavasso, dove ha conquistato due promozioni in due anni (dalla B1 alla A1); sono seguiti due anni al St. Raphael, con cui è stata promossa nella massima serie francese; poi è tornata in Italia, in A2, all’Omia Cisterna. Dall’anno successivo, altre tre stagioni in Francia, al Mougins, dove ha conquistato un’altra promozione in serie A. È tornata in Italia l’anno scorso alla Sigel Marsala (A2).

“Ho accettato la proposta di Vallefoglia perché qui si punta in alto. La squadra mi sembra buona, anche se non conosco personalmente nessuna delle mie compagne; ho parlato al telefono con dirigenza ed allenatore e mi sembra tutta gente in gamba con cui lavorare bene. Il mio obiettivo: far bene e dare il massimo, e non vedo l’ora di iniziare. È stato durissimo star fermi tre mesi, a casa ho continuato a lavorare ma non è la stessa cosa. Comunque ho avuto già la scheda dal preparatore atletico della società, e quindi già guardiamo avanti alla prossima stagione”.

Così la presenta il Direttore sportivo della Megabox Piero Babbi: “Silvia secondo me è un’atleta che in Italia è stata un po’ sottovalutata. Ha grande esperienza, è forte a muro e sa come si vincono i campionati: ha conquistato quattro promozioni tra Italia e Francia. Sarà un riferimento per tutta la nostra squadra, che è ricca di giovani e quindi un’atleta di esperienza come lei sarà preziosissima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *