RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Mario Mariani parla di HOBO

Nella puntata di oggi de “L’invitato Speciale” di Radio Incontro Pesaro, siamo stati in compagnia del grande pianista e musicista Mario Mariani, che ci ha parlato di HOBO Pesaro lo spazio polivalente da adibire alle performance artistiche, alle proiezioni di film e agli incontri con il pubblico.

Mario Mariani, direttore artistico del laboratorio HOBO Pesaro, ci ha spiegato che si tratta di un posto in cui si può crescere, allontanarsi dallo stress del telefonino e tanto altro. Insomma, HOBO è un luogo, uno spazio libero, creativo e sperimentale. Una fucina di idee, un crocevia di culture, storie ed esperienze. Il nome è un omaggio agli spiriti liberi, ai viandanti, ai vagabondi, ai poeti di ogni tempo e luogo, agli esploratori che cercano tanto al di fuori che dentro di sé. Dov’è HOBO? Si trova negli spazi della Onlus Gulliver in Via Toscana 111 Pesaro.

Proseguendo, il nostro ospita ha invitato tutti all’evento di questa sera: ore 21 con il noto e apprezzato scrittore pesarese Paolo Teobaldi. Letture live e a tema con Claudio Tombini e Mario Mariani al pianoforte. Con l’ingresso ad offerta libera.

Le attività di HOBO sono tantissime, tanto che il programma del mese di gennaio è ricchissimo e per consultarlo basta guardare l’immagine qui sotto. Saranno presenti musicisti direttamente dall’Africa, serate con workshop di sartoria, letture, performance teatrali e tanto altro. Insomma, anche per gennaio, HOBO tiene fede al suo nome di “laboratorio creativo”.

Per saperne di più, riascoltate l’intervista al grande Mario Mariani:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *