RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

“M’ama non m’ama” contro la violenza di genere

M'ama non m'ama

Questa mattina a “L’invitato Speciale” abbiamo parlato con Giorgia Giacani di “M’ama non m’ama”: la quarta edizione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere organizzata dal comune di Fermignano.

Quest’oggi è la giornata internazionale contro la violenza di genere e Fermignano si inaugura la quarta edizione di M’ama non M’ama. Organizzata dal comune assieme a varie associazioni tra cui de.Sidera, Indipendance e Il Vascello, oltre al Patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino. Saranno tanti gli appuntamenti che animeranno Fermignano da oggi fino all’8 marzo 2020 tra concerti, gruppi di lettura, performance teatrali e presentazioni di libri.

Ma cos’è questa iniziativa? E’ un modo di stare insieme, senza stereotipi e pregiudizi, diffondendo informazioni sensibili come antidoto alla violenza di genere.

E questo pomeriggio, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, verrà inaugurata la “Casetta Rossa” il presidio stabile di bookcrossing sulla parità di genere ai Giardinetti del Bramante (di fronte alla Biblioteca comunale). A seguire, aperitivo e concerto della girl band “Le Rimmel” al Brillo Parlante.

Di seguito il link alla pagina Facebook dell’evento, cliccando QUI

Per saperne di più riascoltate l’intervista qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *