RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

LIVE – Coronavirus, le notizie di oggi dalla Provincia

Giovedì 16 aprile

16:00 – Aggiornamento Gores: Marche 1.694 guariti, calano ricoverati. In diminuzione anche i degenti nei reparti non intensivi (da 434 a 40%) mentre crescono, visto il miglioramento di diversi pazienti, quelli in area post-critica (da 220 a 231).
QUI tutti i dati

14:00 – Emergenza affitti: il punto delle segretarie regionali dei sindacati inquilini. L’emergenza sanitaria innescata dal nuovo virus SARS-Cov-2 sta provocando gravissimi effetti economici che si ripercuotono maggiormente sui redditi di moltissime famiglie, in particolar modo di quelle già economicamente più deboli, che si ritrovano a non avere risorse necessarie per fare fronte alle esigenze di prima necessità e di conseguenza agli impegni economici e contrattuali precedentemente assunti.
QUI l’articolo completo

13:30 – Le tre certezze che mancano per la Fase Due. Il sindaco Matteo Ricci fa il punto su cosa bisogna sistemare prima di partire con il secondo step.
QUI le sue parole

13:00 – Palestre, società sportive. Indennità per i collaboratori sportivi e rinvio di contributi e versamenti. Cosa fare. La CNA di Pesaro e Urbino precisa chi può chiedere lo slittamento dei versamenti previdenziali e chi il contributo personale
QUI le informazioni

12:00 – Mostra Internazionale del Nuovo Cinema , ipotesi svolgimento entro la stagione estiva?
QUI le ipotesi al vaglio

11:30 – Animali domestici, le imprese della toelettatura chiedono di riprendere l’attività.
QUI le informazioni

11:00 – A Urbino spente le telecamere della ZTL fino al 3 maggio 2020 incluso dalle 08.00 alle 24.00
QUI le informazioni

10:00 – Mi spendo per te consegna anche i libri della Biblioteca Fuori di Sè.
QUI le informazioni

9:00 – Aggiornamento Gores: +79 positivi.
QUI i dati completi

Mercoledì 15 aprile

19:30 – Un’azione concreta a favore di donne vittime di violenza, sole o con figli minori in situazione di emergenza positive al COVID-19 o in stato di quarantena. La Casa di Emergenza “Ipazia”, si è riorganizzata per offrire un’idonea soluzione alloggiativa, anche alle donne sole o con figli minori positive al COVID-19 o in stato di quarantena.
QUI le informazioni

19:00 – Da oggi le imprese possono presentarela domanda ai Confidi per prestiti o contributi. Da oggi le imprese possono presentare la domanda ai Confidi per il prestito o per il contributo previsti dalla legge regionale “Misure urgenti per il sostegno alle attività produttive e ai lavoratori autonomi, a seguito dell’emergenza Covid-19”.
QUI le informazioni

18:30 – Controlli prefettura: 25 nuove infrazioni.
QUI i dati della prefettura

18:00 – Coronavirus, ‘Sos Pesaro’ per donare alle famiglie in difficoltà economica. Ricci: «I pesaresi hanno un cuore grande». Nasce il comitato per il fondo destinato agli aiuti: i membri sono consiglieri comunali di tutte le forze politiche
QUI l’articolo

17:00 – Si fermi la strage degli anziani nelle case di riposo. L’appello di CISL CIGL e UIL.
QUI le richieste

16:00 – Misure precauzionali per la gestione degli animali da compagnia che vivono a stretto contatto con persone sospette o confermate di COVID-19. La sorveglianza veterinaria e gli studi sperimentali suggeriscono che gli animali domestici siano, occasionalmente, suscettibili a SARS-CoV-2.
QUI le informazioni

14:00 – Il Comune di Fermignano risponde con una serie di iniziative per alleviare, per quanto possibile, i disagi in queste giornate di emergenza Covid-19. Le parole del sindaco Emanuele Feduzi.
QUI l’articolo

13:00 – Torna l’informazione locale di Radio Incontro Pesaro
QUI gli orari dei nostri radiogiornali

11:00 – Parziale ripresa delle attività, ecco tutte quelle che potranno riaprire nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale. La CNA di Pesaro e Urbino riporta l’elenco completo delle attività che possono tornare operative.
QUI tutte le informazioni

10:00 – Aggiornamento Gores: +77 nelle Marche. 77 i campioni risultati positivi al virus nella giornata di ieri, su 662 analizzati.
QUI tutti i dati

Martedì 14 aprile

15:30 – Si è spento all’età di 46 Mirko Bertuccioli, componente della band Camillas.
QUI i dettagli

13:45 – Pasquetta, record di denunciati in tutta Italia. E altri tre medici hanno perso la vita. A breve anche i singoli dati di Pesaro.
QUI tutti i dati

12:05 – Urbino, via al secondo bando per contributi di solidarietà alimentare. Possono accedere ai buoni alimentari le persone e nuclei familiari residenti nel Comune di Urbino che presenteranno domanda su modulo appositamente predisposto.
QUI i requisiti, il modulo e tutte le informazioni

11:00 – Nuovo percorso riabilitativo per pazienti positivi al covid-19. Dopo aver vinto la battaglia contro l’infezione in molti casi, anche nei più giovani, è necessario un periodo di recupero per tornare alla normalità.
QUI tutte le informazioni

10:00 – Coronavirus, Fase 2: il punto di Moreno Bordoni. Con la riapertura oggi di alcune attività produttive e di alcune categorie di negozi, si avvicina la fase 2 dell’emergenza coronavirus.
QUI l’intervista

9:00 – Aggiornamento Gores: +45 positivi nelle Marche.
QUI i dati del Gores

Lunedì 13 aprile

20:15 – Coronavirus: a fine mese via al test del vaccino sull’uomo. A fine aprile verrà sperimentato il vaccino su 550 volontari sani, in modo da studiarne gli effetti ed, eventualmente, renderlo disponibile da settembre. Tutto ciò, grazie ad un accordo tra una azienda laziale e l’università di Oxford.
QUI l’articolo

19:15 – Agevolazioni per gli operatori economici che devono accedere in ZTL per consegna a domicilio di generi alimentari.
QUI le informazioni diramate dal Comune di Pesaro

19:00 – Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono purtroppo decedute 15 persone. Dieci di esse nella provincia di Pesaro-Urbino.
QUI i dati

18:00 – La Rianimazione Covid di Pesaro augura buona Pasqua. Ecco l’augurio di Buona Pasqua rivolto a tutti noi dai combattenti della Rianimazione Covid di Pesaro.
QUI il video

11:00 – Pasquetta, la città è semideserta. Ricci: “Continuiamo così”. «I pesaresi si stanno comportando in maniera responsabile, continuiamo così». Lo scrive Matteo Ricci su facebook, postando una foto di via Cavour vuota nel Lunedì dell’Angelo.
QUI il post del sindaco

9:00 – Aggiornamento Gores: +78 positivi nelle Marche. 78 i campioni risultati positivi al virus nella giornata di ieri, su 456 analizzati.
QUI i dati

Domenica 12 aprile

11:00 – Graduale riapertura dei cimiteri, con accesso consentito solo ai fiorai: da domani apertura del Centrale. Da giovedì 16 aprile verranno aperti anche gli altri 11 cimiteri del comune
QUI tutte le informazioni

Sabato 11 aprile

12:00 – Controlli intensificati: 51 nuove violazioni. La Prefettura di Pesaro di Pesaro e Urbino informa che nella giornata di ieri, 10 aprile, le persone controllate ai fini della verifica dell’osservanza delle misure di contenimento adottate dalle competenti autorità, sono state 1886.
QUI l’articolo

11:00 – Coronavirus, lettera aperta del presidente provinciale CSV Tomas Nobili.
QUI la lettera

10:00 – Confartigianato dona due ventilatori polmonari a Marche Nord. “La marea di affetto che ha travolto Marche Nord – spiega il direttore Maria Capalbo – è stata convogliata per organizzare al meglio le cure e offrire ai pazienti Covid il migliore percorso terapeutico possibile.
QUI l’articolo completo

9:00 – Aggiornamento Gores. 127 i campioni risultati positivi al virus nella giornata di ieri, su 1090 analizzati.
QUI tutti i dati completi

Venerdì 10 aprile

16:00 – Tavullia, consegnati quasi 2500 buoni spesa a 236 persone. Il sindaco Francesca Paolucci: “Impiegate tutte le risorse assegnate dalla Protezione civile, circa 50 mila euro, a sostegno delle famiglie bisognose o di chi ha perso il lavoro o non ha potuto aprire la propria attività. Diamo il via anche ad una serie di piccoli interventi di manutenzione del verde”.
QUI l’articolo completo

12:15 – Consegna delle prime mascherine a Monteciccardo: Pesaro tra i primi comuni in Italia. Il sindaco Matteo Ricci questa mattina ha consegnato simbolicamente le prime mascherine a Monteciccardo, prima zona interessata.
QUI il video e le parole del sindaco

12:00 – Malaventura: “aspetto il tampone per me e mia figlia. Tornata la febbre”. L’ex Vuelle continua a combattere contro il virus. L’intervista completa.
QUI le sue parole

11:53 – Una classificazione per suddividere in livello di rischio i lavoratori: questo lo studio in vista della riapertura a cui sta lavorando il Comitato tecnico scientifico della Protezione civile. Ogni lavoro sarà quindi classificato in una fascia di rischio: rosso, giallo e verde, in ordine decrescente. Si parte dai ristoranti e bar, classificati in rosso passando per scuole ed università, fino ad arrivare ai lavoratori considerati meno a rischio come mobilifici e coltivatori agricoli. Di seguito la classificazione in fasce 

Verde (basso rischio): Coltivazioni agricole; Attività legali, contabili, assicurative; Fabbricazione di mobili; Attività immobiliare; Riparazione di materiale elettronico e per la casa. 

Giallo (rischio medio): Le fabbriche (nei vari settori industriali, della meccanica, della siderurgia, dal tessile alla chimica); Uffici pubblici e privati dove si ricorre allo smart working; Negozi, esercenti al dettaglio e dunque anche i commessi. 

Rosso (Alto rischio): Scuole; Ristoranti e bar; Dentisti; Parrucchieri ed estetisti; Palestre; Discoteche. 

11:50 – Giuseppe Conte: “La mia posizione e quella del Governo sul MES non è mai cambiata“. Un messaggio social per ribadire la sua posizione sul MES e annunciare una conferenza stampa. “Più tardi vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il Paese”, ha concluso.

11:42 – Consegne a domicilio, agevolazioni per gli operatori economici che devono consegnare generi alimentari in Ztl. Fino al 30 aprile 2020, gli operatori economici che devono consegnare generi alimentari in ZTL potranno farlo gratuitamente
QUI tutte le informazioni

11:25 – Da carpegna donate mascherine ai presidi sanitari del Montefeltro. Da Carpegna sono state donate mascherine FFP2 e chirurgiche per un valore di 2.500 euro ai presìdi sanitari del Montefeltro per affrontare l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da COVID-19
QUI l’articolo completo

11:00 – La lista civica “Una Città in Comune” interviene sull’emergenza covid-19 e sulla questione tamponi: “Bisogna moltiplicarli!”. Precisa richiesta della Lista Civica “Una Città in Comune”: una fortissima accelerazione sull’esecuzione dei tamponi.
QUI l’articolo completo

10:00 – Il gruppo consiliare #UnGranBelPo’ riflette sull’emergenza sanitaria. Si parla di Fase Due, della questione tamponi e non solo.
QUI il comunicato completo.

9:30 – Controlli e solidarietà: i finanzieri di Pesaro donano generi alimentari alla Caritas diocesana. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, ha realizzato un’iniziativa di solidarietà volta a valorizzare l’attenzione che il Corpo ha per le fasce più deboli e a fronteggiare le difficoltà che il periodo contingente, con le restrizioni imposte dal virus, può acuire.
QUI l’articolo completo

9:00 – Aggiornamento Gores: 129 tamponi positivi su 776.
QUI i dati completi

Giovedì 9 aprile

20:00 – Tricolore sulla facciata di BIESSE. Inoltre, il gruppo dona visiere di protezione. “Viva l’Italia, l’Italia tutta intera. Viva l’Italia, l’Italia che lavora”. La didascalia scelta dall’azienda per commentare le foto sui suoi social network.
QUI l’articolo completo

18:30 – Prefettura controlli intensificati per Pasqua. In sede di Comitato è stata disposta la massima intensificazione dei controlli per il prossimo fine settimana in tutto il territorio provinciale.
QUI tutte le informazioni

18:15 – Ospedale di Pergola struttura no coronavirus. Nei giorni scorsi sono circolate sui social media e su emittenti televisive locali critiche e prese di posizione sul mancato utilizzo dell’Ospedale di Pergola in un momento di emergenza sanitaria in cui si rende necessario il più ampio ricorso a strutture atte ad accogliere pazienti affetti da Covid-19.
QUI l’articolo completo

18:00 – Cantiano è covid-free. Non solo Frontino, anche il comune di Cantiano non conta contagi da coronavirus. Ospite telefonico de L’invitato speciale il sindaco Alessandro Piccini.
QUI l’intervista completa

17:45 – Coronavirus e case di riposo, Mengucci: “Non ci sono stati ritardi, tutto è stato eseguito con trasparenza”. “Le strutture per anziani hanno agito sempre nel rispetto delle regole, in maniera egregia e professionale, mettendo in atto tutto ciò che era possibile fare con le forze disponibili, senza ritardi e senza sottovalutare la situazione”. È la risposta dell’Amministrazione comunale, sulla gestione dell’emergenza Coronavirus all’interno delle case di riposo di Pesaro.
QUI l’articolo completo

17:00 – Ufficiale: chiude i battenti anche la pallavolo.
QUI il comunicato

Niente più MegaBat per questa stagione

16:45 – Ricci e i sindaci: «Senza i Comuni l’Italia crolla. Bene il governo su tutta l’emergenza coronavirus, ma ora servono un ‘Cura Città’ da 5 miliardi e semplificazione totale nel decreto di aprile». Documento sottoscritto dal sindaco di Pesaro e presidente Ali con Nardella (Firenze), Gori (Bergamo), Sala (Milano), Pizzarotti (Parma) e Orlando (Palermo) tra i primi firmatari. Adesioni tra decine di amministratori.
QUI tutte le informazioni

15:00 – Controllo straordinario del territorio in occasione delle festività Pasquali per il rispetto dei DPCM Covid-19. Si è tenuto oggi il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco nonché i sindaci dei principali Comuni della Provincia.
QUI tutte le informazioni

14:15 – Coronavirus, Ricci: «‘Pasqua con i tuoi’, restiamo a casa». Campagna del Comune, il sindaco: ora più che mai è importante resistere. Ciclabili Sottomonte, Lungofiume e Baia Flaminia chiuse per prevenzione nel weekend.
QUI le parole del sindaco

14:00 – Coldiretti Pesaro Urbino, agriturismi ko col Coronavirus: il pranzo di Pasqua arriva a domicilio. Tra gli agriturismi di Terranostra, l’associazione delle strutture legate a Coldiretti, alcuni si sono adoperati per le consegne a domicilio.
QUI le informazioni

13:00 – Le società del circuito UISP “correrexcorrere” in prima linea per donare un contributo alla lotta a covid-19. In queste settimane, a seguito delle restrizioni imposte dai vari decreti, abbiamo assistito ad una incredibile impennata dei praticanti della corsa.
QUI l’articolo completo

12:00 – Coronavirus, Ricci: «Da domani distribuzione gratuita e ‘porta a porta’ di 230mila mascherine ai pesaresi». Prima consegna simbolica del sindaco a Monteciccardo: saranno almeno due a testa con scorta di altre 35mila ai quartieri per anziani, malati e persone in difficoltà economica. Operazione in sinergia con Croce Rossa e Banca di Pesaro: entro la fine della prossima settimana distribuzione in tutta la città. Squadre di volontari in campo con adesivo identificativo ‘Casa Pesaro’.
QUI l’articolo completo

11:00 – Villa Fastiggi deve riaprire: La Lista Civica “Una Città in Comune”, guidata dall’Assessore di Pesaro Enzo Belloni insieme ai Consiglieri Comunali Camilla Murgia e Sergio Castellani, esprime grande perplessità sulla situazione della RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di Villa Fastiggi.
QUI l’articolo completo

9:00 – Aggiornamento Gores: 96 i campioni risultati positivi al virus nella giornata di ieri, su 662 analizzati.
QUI i dati completi

Mercoledì 8 aprile

18:00 Lettera aperta a Pesaro di Anto Bua.
QUI la lettera completa

16:00 Uso terapeutico del plasma anche nelle Marche. La Regione Marche aderisce a sperimentazione su protocollo per l’uso del plasma a scopo terapeutico.
QUI l’articolo completo

14:42 – Coronavirus: nelle Marche 149 positivi su 913 tamponi.
QUI tutti i nuovi dati del Gores

14:23 – Coronavirus, l’azienda Lardini converte la produzione e realizza 60 mila mascherine. Saranno distribuite gratuitamente.
QUI l’articolo completo

14:15 – Parto prematuro per una madre affetta da coronavirus, ora è grave. La donna 40enne è ricoverata al Salesi di Ancona.
QUI tutte le informazioni

14:00 – Scuola in lutto per la morte della professoressa Raffaella Raffelli. Si è spenta a 89 anni la Prof. Raffaella Raffaelli, insegnante di lettere, per molti anni docente alla scuola media Lucio Accio.
QUI tutte le informazioni

12:00 – Polizia Municipale: i sindacati chiedono garanzie al comune di Pesaro sulle mascherine.
QUI tutte le informazioni

11:40 – Addio al papà del vissino Alex Misin, Marco Misin. Si è spento all’ospedale di Rimini, causa coronavirus.
QUI tutte le informazioni

Ciao Marco, ci mancherai

9:00 – Aggiornamento Gores: 149 i campioni risultati positivi al virus nella giornata di ieri, su 913 analizzati.
QUI tutti i dati

8:00 – Giovani imprenditori CNA Marche, dopo il coronavirus ripartire da innovazione, ricerca, sviluppo e digitalizzazione: le misure da adottare e le proposte per la ripartenza.
QUI l’articolo completo

Martedì 7 aprile

18:00 – Ufficialmente concluso il campionato di basket 2019-2020. Il comunicato della FIP. Non ci saranno scudetti né retrocessioni.
QUI tutte le informazioni

16:28 – Calato il numero dei pazienti ricoverati nelle Marche, da 1.141 a 1.101. In calo anche le terapie intensive e sub-intensive.
QUI l’articolo completo

16:00 – Mascherine, Ricci: «Da venerdì distribuzione gratuita e ‘porta a porta’ nei quartieri». Prima consegna simbolica del sindaco a una famiglia di Monteciccardo.
QUI il programma e le parole di Ricci

14:34 – Attive sul territorio le task force per l’assistenza domiciliare. Sono attive sul territorio marchigiano le Unità speciali per la continuità assistenziale (USCA), che effettuano i controlli domiciliari dei malati o sospetti contagiati di Covid-19 e, ove necessario, i tamponi per la verifica della positività al virus.
QUI tutte le informazioni

14:32 – Il consorzio Marche Spettacolo attiva lo sportello spettacolo. L’emergenza che tutti i soggetti dello spettacolo dal vivo delle Marche stanno affrontando in questo complesso momento storico, ha mosso il Consorzio Marche Spettacolo ad attivare lo Sportello Spettacolo, uno “strumento di emergenza” pensato per accogliere richieste ed esigenze di Consorziati e non, soggetti attivi nello spettacolo dal vivo nelle Marche – singoli artisti o formazioni –, quale aiuto a districarsi tra le possibilità di sostegno e assistenza a disposizione.
QUI l’articolo

13:15 – Controlli Prefettura: 58 violazioni contestate. Sono stati 1.239 i controlli effettuati nella giornata di ieri, 6 aprile, per la verifica sull’osservanza del divieto di spostamento previsto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, che hanno portato alla contestazione di 58 violazioni.
QUI tutti i numeri

12:57 – Uova di pasqua e colombe per Marche Nord. Questa mattina l’associazione nazionale Carabinieri della sezione di Tavullia e Montecchio ha consegnato 22 colombe e 75 uova pasquali al direttore dell’azienda ospedaliera Marche Nord Maria Capalbo per distribuirle agli operatori impegnati nell’emergenza Covid.
QUI l’articolo completo

12:00 – Il punto della situazione pesarese del sindaco Matteo Ricci. Le risposte del sindaco ai nostri microfoni su mascherine, tamponi e aiuti.
QUI l’intervista

11:50 – ‘Decreto imprese’, strumento efficace per la liquidità di tante aziende del territorio. Quattrocento miliardi di liquidità; fondo centrale di garanzia per le Pmi; garanzia di Sace per imprese, autonomi e partite Iva; stop a tasse e contributi per i mesi di aprile e maggio: «Il decreto imprese è uno strumento efficace per la liquidità di tante imprese del territorio. Offrirà garanzie perché i prestiti avvengano in modo celere e spedito»
QUI le parole del sindaco Ricci

11:21 – Posticipati i pagamenti di bollettini e fatture del Consorzio di Bonifica. Il presidente Netti: “Servizi tutti in funzione ma tendiamo una mano al territorio”. Fatture posticipate a maggio, bollettini a giugno e luglio.
QUI tutte le informazioni

11:15 – Ceriscioli sulla situazione nella nostra regione: “Le Marche hanno superato il picco. Ora fase discendente, ma bisogna continuare con le restrizioni”.
QUI le parole del presidente della regione.

11:00Decreto liquidità, ecco le nuove misure per artigiani, piccole imprese, partite Iva e autonomiChi potrà usufruire di crediti a garanzia e prestiti. Sospesi versamenti e ritenute d’acconto: per chi e come. La CNA di Pesaro e Urbino prova a sintetizzare i primi provvedimenti del Governo approvati ieri sera. Molte le novità. 
QUI l’articolo completo.

10:59 – Massima sicurezza e riconoscimenti economici per i lavoratori strutture per anziani. Emergenza covid 19, lavoratori strutture per anziani, CISL FP Marche: “urge massima sicurezza e riconoscimenti economici”
QUI l’articolo

9:14 – Centrodestra: bene che le nostre proposte siano state accolte dall’amministrazione. Siamo lieti di leggere che finalmente il Sindaco di Pesaro ha deciso di dare credito anche ai consiglieri di centrodestra. A scriverlo i gruppi consiliari di Lega, Prima c’è Pesaro – Fratelli d’Italia, Forza Italia.
QUI il comunicato completo

9:05 – Buoni spesa e misure di sostegno al via a Cartoceto. Circa 55 mila euro suddivisi tra buoni spesa e altre misure di sostegno diretto per coloro che si trovano in uno stato di bisogno, una piattaforma telematica che agevola la gestione dei fondi stanziati e una app che rende il buono spesa facilmente fruibile per il cittadino e più comodo e rendicontabile per l’esercente.
QUI le parole del sindaco e le informazioni

9:00 – Aggiornamento Gores: Il Gores ha comunicato i risultati delle analisi sui tamponi effettuate nelle ultime 24 ore. Su 700 campioni analizzati sono 96 i positivi.
QUI l’articolo completo

Lunedì 6 aprile

19:00 – Pro Loco di Mombaroccio, quando la promozione del territorio si trasforma attività di vicinanza al territorio: donate 150 mascherine alla Protezione Civile Comunale di Mombaroccio, da impiegare nelle loro attività, ma anche da consegnare alla popolazione laddove ce ne sia necessità.
QUI l’articolo completo

18:00 – Aggiornamento dati Protezione Civile:
Postivi: +1941 (dati si riferiscono rispetto a ieri)
Morti: +636
Guariti: +1022
Inoltre, Borrelli ha detto che sono stati superati i 107 milioni di donazioni nel conto della Protezione Civile.
QUI l’articolo completo con tutti i dati.

17:30 – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge sulla scuola: ci sono in ballo due ipotesi per la maturità e altrettante per gli esami di terza terza media, a seconda che si torni in classe il 18 maggio o non si torni fino a settembre. Inoltre, non sono previste bocciature.
QUI l’articolo completo

16:00 – Controlli Prefettura: sono state controllate 766 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 70 violazioni. Sempre nella giornata di ieri sono stati compiuti 225 controlli alle attività commerciali con la contestazione di 2 illeciti.
QUI l’articolo completo.

14:00 – Coronavirus, Ricci: «Comune distribuirà gratuitamente 100mila mascherine ai pesaresi nel mese di aprile». Il Comune acquisterà «almeno 100mila mascherine» da distribuire gratuitamente ai pesaresi nel mese di aprile. Lo annuncia Matteo Ricci, che fa il punto sulla questione in un video su facebook.
QUI l’articolo completo

12:30 – Mascherine, CNA di Pesaro e Urbino organizza centro d’acquisto per impreseBordoni “Un aiuto concreto per reperire gli introvabili dispositivi”. La CNA di Pesaro e Urbino ha ora organizzato un centro di acquisto per le aziende associate. Le parole del responsabile di Master Quality, Massimiliano Lucchetti e del segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni. Per informazioni e ordini: [email protected].
QUI l’articolo completo

11:00 – Donati a Urbino 13 letti per la semi-intensiva: arrivano direttamente da Confindustria. Inoltre, Papalini precisa: “La nostra raccolta fondi per gli ospedali non si ferma”.
QUI l’articolo completo.

10:30 – La stagione Balneare al tempo del coronavirus. Il coronavirus sta condizionando i classici preparativi per l’estate, qual è la situazione? Lo abbiamo chiesto a Sabina Cardinali di CNA Pesaro e Urbino e portavoce nazionale di CNA balneatori.
QUI l’articolo completo

9:00 – Aggiornamento Gores: 150 i campioni risultati positivi al virus nella giornata di ieri,  su 667 analizzati. 14 i decessi causati dal virus, di cui 8 nella provincia di Pesaro e Urbino. Il totale dei decessi causati dal covid-19 nelle Marche raggiunge quota 612. Per quanto riguarda i guariti, 287 i pazienti che sono stati dimessi e guariti. 1138 attualmente i ricoverati, di cui 151 in terapia intensiva. 7054 le persone in isolamento domiciliare nella regione, 3058 nel pesarese, di questi 405 operatori domiciliari.
QUI l’articolo completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *