RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Legambiente e CNA per l’energia rinnovabile

Legambiente

Oggi a “L’invitato Speciale” sono stati con noi Enzo Frulla presidente Circolo Legambiente il Ragusello – Provincia di Pesaro e Urbino e Fausto Baldarelli della Cna Pesaro e Urbino, per parlarci dell’importanza dell’energia rinnovabile e dei 10 anni di fotovoltaico alla scuola Pirandello. Ci hanno parlato del convegno sull’energia rinnovabile solare in programma sabato 9 novembre.

Frulla e Baldarelli hanno spiegato che la situazione sul fotovoltaico era molto positiva. Si erano ottenuti risultati ottimi in poco tempo, soprattutto con l’avvio degli incentivi. Peccato che i governi successivi abbiano messo i bastoni fra le ruote al fotovoltaico, forse anche sotto la spinta dei grandi petrolieri. Va detto però, che i costi d’installazione dell’impianto sono notevolmente ridotti rispetto al passato; ad oggi i costi dell’elettricità prodotti con il sole sono concorrenziali agli altri. Enzo Frulla, ha poi anche spiegato perché però non decolla ancora il fotovoltaico.

In tutto ciò, Legambiente, nell’ambito delle proprie attività in tema di sviluppo delle fonti rinnovabili e di strumenti per i cittadini, sostiene l’autoproduzione di energia pulita grazie al solare fotovoltaico. Inoltre, contribuisce in maniera concreta alla lotta contro i cambiamenti climatici per promuovere nuove possibilità di lavoro. L’invito all’evento di Sabato 9 novembre alle ore 9:30 nella Sala Pierangeli della Provincia, è rivolto ai soci e amici di Legambiente, associazioni di categoria, scuole e amministratori.

Per saperne di più, riascoltate l’intervista qui sotto:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *