RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Le videochiamate su Messenger e WhatsApp aumentate di oltre il 1.000%

videochiamate whatsapp messenger

Facebook, che ha sotto il proprio controllo anche la nota app di messaggistica istantanea WhatsApp oltre che Messenger, ha reso noto che da quando il coronavirus ha colpito il nostro paese, le chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp sono aumentate, in termini di tempo, di oltre il 1.000%.

Dunque, da una ovvia sensazione ai numeri. Il passaggio dal pensiero “certo che con questa situazione saranno aumentate le videochiamate”, alla realtà è stato messo nero su bianco da due vicepresidenti di Facebook; in un post firmato da Alex Schultz e Jay Parikh. Il tempo trascorso dagli italiani sulle app dell’azienda Facebook – che comprende Instagram, Messenger e WhatsApp – è aumentato del 70% dall’inizio della crisi. Nell’ultimo mese lo scambio di messaggi è cresciuto del 50%, mentre le visualizzazioni delle dirette – Instagram e Facebook Live – sono raddoppiate nell’arco di una settimana.
“La crescita d’uso causata dal Covid-19 non ha precedenti in tutto il settore – continua la nota – stiamo riscontrando nuovi record di utilizzo quasi ogni giorno”, scrivono Schultz e Parikh. “Mantenere la stabilità durante questi picchi di utilizzo è più difficile del solito ora che la maggior parte dei nostri dipendenti lavora da casa”. Tuttavia, assicurano, “stiamo lavorando per mantenere le nostre app funzionanti senza problemi, rendendo i nostri sistemi più efficienti e aggiungendo la capacità richiesta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *