RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Laurea ad honorem ad memoram a Pasqualon

In questa prima puntata della settimana de “L’invitato Speciale“, abbiamo parlato con Paolo e Carlo Pagnini, le menti dietro all’evento “Ma Pasqualon, a j dém la “laura” (Diamo la Laurea a Pasqualon)“. L’evento, per ricordare e celebrare il buon Pasqualon, si terrà questa sera alle 21:00 al Teatro Sperimentale di Pesaro.

I due ospiti ci hanno detto che già da tempo si erano messi in testa questa idea suggestiva; ovvero che Pasqualon, il nostro poeta dialettale per eccellenza, meritasse una “laurea”. Il tutto anche grazie all’impegno di un “comitato di appassionati” e del patrocinio del Comune di Pesaro. L’Unilit (Università Libera Itinerante) conferirà ad Odoardo Giansanti detto Pasqualon quella che, in dialetto, abbiamo chiamato la “laura”. L’evento sarà una rivisitazione di una sessione di laurea: interventi istituzionali e accademici e declamazioni di brani di Pasqualon, recitati e interpretati da Carlo Pagnini.
Insomma, uno spettacolo da non perdere. Anche perché al termine, verrà donata una copia in edizione speciale, del libro dal quale Carlo Pagnini ha tratto la sua “lectio magistralis”.

Quindi sarà un evento da non perdere per nessuna ragione: questa sera alle 21:00 al Teatro Sperimentale. Per avere più informazioni e qualche anticipazione di questa sera riascoltate qui sotto l’intervista:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *