RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Associazione Kairós – “Anima nostra: Leopardi & Rossini”

Kairòs

Nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Kairós – Promozione territoriale ed enogastronomica, per un sogno marchigiano di completezza nel nome di Leopardi e Rossini. 

Nel 200° della poesia L’infinito (1819-2019), l’Associazione Culturale Kairós ha ideato una serata di storytelling territoriale che affianca Leopardi e Rossini. Una rappresentazione che coinvolge dunque teatro, musica, multimedialità ed enogastronomia.
Il valore della riflessione leopardiana è mostrato contestualmente allo slancio musicale rossiniano. Obiettivo quello di cogliere elementi differenti presenti anche nella psicologia territoriale, quegli stessi elementi che uniti colgono la completezza della identità regionale. Monologhi, testi originali, video, musiche ed enogastronomia tematica, raccontano questa completezza ideale fatta di contrasti e affinità che corrispondono a due modalità psicologiche fondamentali dell’essere umano e dell’esistenza in genere. Un valore a cui tendere, un ideale di “unità nella diversità” rappresentativo della nostra terra marchigiana.

Anima nostra: Leopardi & Rossini

Location una delle più belle sale panoramiche di Pesaro, quella del “Uappala Cruiser Hotel”. Il pubblico potrà così assistere, poco prima dell’inizio della serata, al tramonto sul mare in occasione del “Sunset best view”. Per chi fosse interessato al tramonto sul mare, ricordiamo che si verifica alle ore 20:55, la manifestazione invece inizia alle 21:30.

L’ ideazione narrativa è di Alfredo Bussi. La degustazione enogastronomica a tema è a cura di Nicoletta Tagliabracci. Per le proposte enologiche, presenti le cantine Pisaurum con il loro vino dedicato a Rossini e la Cantina Leopardi gestita dai discendenti del poeta.

Appuntamento

Sabato 29 giugno 2019 – ore 21:30 – Uappala Cruiser Hotel – Viale Trieste, 281 – Pesaro.

Spettacolo e degustazione: € 5
Non è prevista la prenotazione, ingresso fino a esaurimento posti.

Contatti

Inoltre, per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook: Associazione Culturale Kairós – Promozione territoriale ed enogastronomica.

Ascoltate l’intervista

Ospite nei nostri studi Alfredo Bussi.

Prima parte

Seconda parte

Per conoscere le precedenti iniziative dell’associazione cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *