RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

HIP HOP CONNECTION ARENA 2019

Hip Hop Connection Arena

Hip Hop connection arena 2019, le star del breaking illuminano il festival.

Al via, la 19esima edizione: 3 giornate di musica, danza e arte dal 19 al 21 luglio, al Curvone di piazzale Agide Fava.

Dalla scuola di Amici al floor del Curvone. Dopo aver conquistato anche il pubblico della tv, le star internazionali della breakdance tornano a dare spettacolo nell’arena più prestigiosa d’Italia della street dance mondiale.

L’arena del Festival Hip Hop Connection anche quest’anno farà ballare la città a ritmo di hip hop. Da venerdì 19 a domenica 21 luglio al “Curvone”, il teatro urbano di piazzale Agide Fava (dalle ore 20.30).

Protagonisti

Tra le stelle che illuminano la 19esima edizione del festival, spicca Mowgly, il famoso ballerino calabrese di breakdance arrivato al serale di Amici 2019. Poco più che ventenne, Mowgly è uno dei più forti nel panorama del breaking europeo. Da anni non si perde un’edizione dell’HHC nonostante i suoi impegni in giro per l’Italia e il mondo. Vincitore della sfida 1 contro 1 dello scorso anno, e del 2 contro 2 mixstyle di 2 anni fa. Il campione calabrese torna a Pesaro per rimettersi in gioco, per la gioia dei suoi tantissimi fan.

Ma nella parata dei top dancer, figura anche Japo. Breaker di origine abruzzese, ballerino del corpo di ballo di San Remo e di tutti i serali di Amici. Tra i membri della giuria chiamata a decretare i vincitori, spicca invece il francese Saido Darwin. Ballerino special guest della grande finale di Amici, si esibirà in un assolo creato appositamente per l’HHC Arena.

Spettacolo nello spettacolo, domenica sera, con lo show delle Tribal Gantz, una crew di solo donne, sei, tutte italiane. Presenteranno in anteprima il loro spettacolo “No Where” con tanta tecnica ma anche e soprattutto tanta poesia nei movimenti. Un cocktail perfetto che le ha fatte piazzare nell’empireo delle migliori ballerine d’Italia.

Musica

Riflettori puntati anche sulla musica con la new entry di quest’anno, Dj Krops, che direttamente dalla Corea, arriverà a suonare per la prima volta in Europa. Famoso per i suoi mixaggi di musica hip hop tradizionale insieme a beat elettronici di ultima generazione animerà le battles, oltre che gli ormai tradizionali after parties (Dalla Cira) di tutti e tre i giorni di evento. Dj Krops è il dj ufficiale degli Ill Abilities, la crew internazionale di ballerini disabili che ha reso speciale il festival dello scorso anno. Krops era un ballerino di una delle squadre coreane più forti al mondo, quando un grave incidente lo ha costretto su una seggiola a rotella. Ma la sua volontà è stata più forte del destino e ha pure ricominciato a ballare, oltre che a dedicare il suo tempo all’arte dei dischi.   

L’Hip Hop Connection Arena è un evento sostenuto dal comune di Pesaro, da Bcc Banca di Pesaro, da Centrale SPA, da My Cicero e Pesaro Parcheggi.

Tutte le finali dalle 20.30 in poi. Biglietteria sul posto.

Contatti

Per il programma completo e tutti gli aggiornamenti visitate la pagina Facebook e il sito.

Ascoltate l’intervista

Ospiti del programma L’invitato speciale Chrystelle de Saint Maurice e Laura Giorgi.

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *