RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Fiera del Cavallo di Cantiano

fiera del cavallo

Nella puntata di oggi de “L’invitato Speciale” ci hanno raggiunto in studio Alessandro Piccini, sindaco di Cantiano, e Natalia Grilli, vice sindaco e assessore al Turismo, per parlarci della Fiera del Cavallo.

Tra pochi giorni, aprirà le porte l’edizione 2019 della Fiera del Cavallo di Cantiano. La 43° Mostra Mercato del Cavallo e la 36° Rassegna del Cavallo del Catria: sabato 12 ottobre giornata degli allevatori e degli operatori equini, mentre domenica 13 e 20 saranno due giornate aperte al grande pubblico.

Il programma

S partirà con una rassegna del Cavallo del Catria, evoluzione morfologica e di impiego del Cavallo del Catria, dimostrazioni equestri di Mountain Trail.
Inoltre, la 3° Tappa Campionato regionale disciplina Mountain Trail. Il Mountain Trail è la disciplina che consente di esibire la capacità del cavallo (qualsiasi equide e razza) da Ranch all’interno di un percorso prestabilito e formato da almeno sei ostacoli che il binomio dovrà affrontare in totale collaborazione e fiducia. Proseguendo, ci sarà il III° Memorial Normanno Gaeta con due eventi speciali: addestramento classico (domenica 13) e monta da lavoro veloce (domenica 20). Il CAVALLO DEL CATRIA, grande protagonista.

Ci sarà la realizzazione di uno spazio tutto dedicato ai bambini e ragazzi. Inoltre, la sfida “Il Re del bosco – Sfida tra boscaioli” (domenica 13): uno spettacolo e prove di abilità nel taglio della legna. Tanta musica con The West Riverd Bando e The Heatbreak Hotel Band, anche per ripercorrere le tracce di un sound  folk country che miglior contesto non può trovare. Ancora, tanti spettacoli equestri di alto livello con la famosa artista equestre Chiara Cotugno e lo spettacolo di Butteri e tanto altro. In conclusione, grande spazio alle tipicità e gastronomia locali: pane di Chiaserna, farina di grano duro di Cantiano, Amarena di Cantiano, birra agricola del Catria, carni da allevamenti allo stato brado, salumi di produzione locale, cereali, tartufo e prodotti autunnali del territorio.

Per sapere tutto sulla Fiera del Cavallo di Cantiano, recuperate la nostra intervista ad Alessandro Piccini e Natalia Grilli qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Visitate anche la loro pagina Facebook cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *