RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

NASCE LA FABBRICA DELLO SPETTACOLO

fabbrica dello spettacolo

Dopo l’open day tenutosi il 27 gennaio, ora possiamo ufficialmente dire che è nata La Fabbrica dello Spettacolo, il nuovo progetto che vede coinvolti Sonàrt, la scuola di musica dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e Center Stage, il noto centro artistico multieducativo pesarese.

La Fabbrica dello Spettacolo prevede, oltre che la compresenza nello stabile di Center Stage dei due enti di formazione, produzioni condivise di spettacoli. I primi germogli di questo progetto sono spuntati in occasione del “Concerto di Natale – La magia di Walt Disney”. In quell’occasione l’O.S.R. e Center Stage collaborarono assieme per la prima volta unendo prosa, danza e musica. Il perfetto incastro trovato è stato lo stimolo per la nascita di un’iniziativa stabile e strutturata. Al momento le due scuole sono già al lavoro per 2 appuntamenti in calendario nei prossimi mesi: il saggio di fine corsi a giugno ed uno spettacolo al Teatro Rossini nel mese di maggio.

Di questo nuovo ed interessante progetto, ne abbiamo parlato a L’Invitato Speciale assieme a: Alessio Arcangeli e Laura Mungherli.

Per restare sempre aggiornati sulle attività di Sonàrt visitate il sito www.scuolasonart.it oppure la pagina Facebook Sonart Musica e Gesto. Per conoscere meglio Center Stage visitate il sito o la pagina Facebook
CenterStage MultieducationalCommunity

Ascoltate l’intervista

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *