RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Biancandrea Tecchi, presidente quartiere Pantano

Biancandrea Tecchi

Questa mattina a Radio Incontro Pesaro, nel consueto appuntamento con “L’invitato Speciale”, abbiamo avuto come ospite la neo presidente del quartiere 12 Pantano: Biancandrea Tecchi.

Un bel cambiamento dopo le elezioni

Pantano faceva parte del quartiere di Cinque Torri e Santa Veneranda, ma ora è diventato autonomo visto che, in precedenza, era eccessivamente grande. Pantano è un quartiere che si sta ripopolando, dopo la dubbia fama degli anni ’70/’80, questo grazie alla vicinanza ai centri di interesse e nevralgici della città.

Il distacco del quartiere comporta una rinascita. Partendo dai patti di quartiere, la commissione e riattivare tutte le attività che il quartiere deve operare. “Il primo nostro obiettivo è rifondarci con un nuovo patto di quartiere”, così la presidente Biancandrea Tecchi per mettere il punto su questo fatto.

Tanti e nuovi servizi per i cittadini

Biancandrea Tecchi prosegue analizzando quanto Pantano sia diventato ormai una costola del centro e quindi deve essere l’anello di congiunzione tra il centro storico e i quartieri limitrofi. Nel futuro bisognerà prendere accordi con la cittadinanza e farsi presenti anche all’amministrazione. I cittadini dunque potranno e dovranno farsi sentire, perché il quartiere vuole e deve essere un punto di riferimento. Il tutto è possibile farlo sia durante le riunioni e le assemblee che si terranno nella sede del quartiere in Via Confalonieri, 9. Inoltre, come precisato dal presidente, ci si sta già muovendo per attivare una linea telefonica (fisso o mobile) per dare un numero di riferimento ai cittadini.

Volete saperne di più?

Se volete saperne di più, recuperate l’intervista qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *