RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Attacco al centro – Pesaro, 3/5 maggio

Ne abbiamo già parlato con il focus sulla lotta al bullsimo, ora entriamo più nel dettaglio della ottava edizione di “Attacco al centro insieme per lo sport”. La manifestazione sportiva giovanile è in programma da Venerdì 3 a Domenica 5 Maggio 2019 nel centro storico di Pesaro.

Presentazione

Pesaro sarà la cornice ideale per promuovere e diffondere l’amore per lo sport, come valore e come stile di vita.

La manifestazione si ispira a quei principi dell’Unesco che nel 1992 originarono la Carta dei diritti dei bambini nello Sport, promuovendone il rispetto.
Lo Sport significa sana competizione verso i propri avversari, ma soprattutto una sfida verso se stessi, per migliorare sia sull’aspetto atletico che su quello umano, senza dimenticare il divertimento.

Non solo sport

Quest’anno verranno trattati temi socialmente rilevanti, come il bullismo, il cyberbullismo e la salute in generale per salvaguardare se stessi e i propri figli.

Infatti, parallelamente a quanto si svolgerà nelle vie del centro città, nel Salone Nobile di Palazzo Gradari, VENERDÌ 3 Maggio alle 17:00 si svolgerà l’incontro “Lo sport dice no al bullismo” con l’avv. criminologa E. Nocito.
La Fondazione Vento presenterà l’App Sbullit.
Interverrà il pedagogista Paolo Ragusa. Al termine il prezioso contributo del formatore coach Stefano Denna, direttore dei centri Fly (Emilia Romagna) autore del best seller “Genitori Coach”.

Ogni tanto i genitori si chiedono cosa stanno sbagliando con i figli!!!
Se ci fossero degli strumenti per migliorare il vostro rapporto con loro li usereste?
Allora vi invitiamo è a partecipare all’incontro Venerdì 3 Maggio alle 17:00.

SABATO 4 alle ore 17:30, l’incontro sarà incentrato sulla tematica “Salute e corretti stili di vita”, organizzato con l’Associazione Tutti i Cuori di Rossana, l’Associazione Diabetici Pesaro e la Fondazione per la lotta contro l’infarto.
Domenica mattina camminata motorio-culturale di gruppo nel centro della città.

DA NON PERDERE la CACCIA AL TESORO, dedicata a genitori e bambini: DOMENICA 5 Maggio, alle 15:00, si gioca con “Signori l’inganno è servito!”.

Ogni partecipante potrà indossare i panni da detective per risolvere l’intricato giallo che si cela tra le vie della città. Organizzazione a cura dello Staff dei Centri Estivi Escudo.

Le iscrizioni, aperte a grandi e piccini, sono da effettuarsi online QUI, si troveranno tutte le informazioni e le condizioni necessarie alla partecipazione, oppure direttamente durante le giornate della manifestazione (iscrizioni a numero chiuso).

Inoltre

– ESPOSITORI IN PIAZZA
– STREET FOOD & BEVERAGE
– MUSICA e SPETTACOLI PER BAMBINI
– LA TAPPA REGIONALE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE “Mister of the year & Star of the year baby”
– LA SFILATA DI MODA BAMBINI con Pinocchio abbigliamento
– LA SICUREZZA dell’evento è garantita dalla collaborazione della PJ Investigatione dell’Ass.ne Carabinieri in pensione.

Presso il Gazebo ludico dei Centri Estivi Escudo, verranno diffuse tutte le informazioni sul Campus marino estivo (6/12 anni), sul Tata Camp (3 ai 5 anni) e sul Summer Camp con insegnanti madrelingua inglese
(https://escudovolley.wordpress.com/campus_marino_estivo)

Il divertimento sarà la costante delle tre giornate che, oltre ad unire l’intera cittadinanza, coinvolgerà allenatori, operatori e giovani atleti a mettersi in gioco e a mostrare la propria passione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito o la pagina Facebook.

Ospiti del programma L’invitato speciale Francesco Troiani Presidente di Escudo Asd, Salvatore Laurano, Vice-Presidente di Escudo Asd e Giorgia Di Lena, dello staff Escudo.

Ascoltate l’intervista:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *