RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Apertura Emmedipi, nuova sede di Bracciaperte

Continua e si rafforza il sodalizio tra l’associazione Bracciaperte e la ditta Emmedipi Service, che collaborano da anni in progetti di reinserimento sociale e lavorativo all’interno di istituti penitenziari, comunità educative e terapeutiche. La onlus sarà ospitata all’interno della nuova sede della Emmedipi, ditta di assistenza tecnica e riparazione elettrodomestici. Il nuovo negozio, e quindi la nuova sede di Bracciaperte, è stata inaugurata sabato 30 marzo e si trova in Strada in Sala, 174.

Bracciaperte nacque nel 2013 ed è un’organizzazione che si impegna per migliorare la qualità di vita all’interno delle carceri marchigiane. Il tutto attraverso corsi formativi professionalizzanti, laboratori didattici e donazioni di attrezzature e materiali. Tutte le attività, negli anni, sono state possibili grazie a Emmedipi Service, tanto che nel 2014 le realtà vinsero il premio “Volontariato & Imprese”. Dato ciò, si tratta di un nuovo slancio ad una collaborazione già molto virtuosa. Inoltre, l’associazione metterà a disposizione, nella nuova sede, un laboratorio didattico, grazie al quale si potranno portare avanti altri progetti rivolti a soggetti svantaggiati e a rischio esclusione.

Qui sotto il video dell’inaugurazione e alcune fotografie. Erano presenti il titolare e presidente dell’associazione Mario Di Palma, autorità regionali e locali e rappresentanti degli enti con cui la onlus collabora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *