RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

Andrea Salvatori, presidente quartiere Villa Fastiggi

andrea salvatori

Questa mattina a “L’invitato Speciale” è stato con noi il presidente del quartiere di Villa Fastiggi, Andrea Salvatori. Con Andrea abbiamo parlato di tutto quello che riguarda il quartiere noto anche come San Pietro in Calibano.

Chi è il “presidente di quartiere”

Questa nuova figura, come spiega Andrea, è l’anello di congiunzione tra i cittadini di un quartiere e l’amministrazione comunale; il consiglio di quartiere in toto (12 persone) si occupa di capire quali sono le criticità e punti di forza del proprio territorio. L’obiettivo è, ovviamente, risolvere le criticità e rafforzare tutto ciò di buono che già c’è all’interno di un quartiere. Il presidente di quartiere è, sotto nuova veste, quello che una volta era il presidente di circoscrizione. Si cerca sempre di garantire una maggiore partecipazione dei cittadini.

Su Villa Fastiggi ci ha detto…

Il presidente Andrea Salvatori, ci ha detto che gli argomenti che sono più cari ai cittadini sono: la manutenzione delle strade e dei parchi pubblici. Mentre, loro come consiglio di quartiere, si sono dati l’obiettivo di rendere ancor più vivace il quartiere attraverso una serie di iniziative: partendo da quelle storiche e con la promozione di nuovi eventi, come i tornei basket e volley. Ma anche la Villa Fastiggi Ten che sicuramente si ripeterà anche quest’anno; insomma, gli ingredienti ci sono tutti.

Per saperne di più, riascoltate l’intervista qui sotto:

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *