RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 [email protected]  

“A gèm in gir” – Visite guidate teatrali

A gèm in gir

Al via “A gèm in gir”, un ciclo di sei tours guidati con animazione teatrale alla scoperta della città di Pesaro.

Il Progetto ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico di Pesaro, e in questo contesto APA Hotels da sempre si propone come trade union tra domanda e offerta turistica, sia balneare che culturale. In sinergia con l’Assessorato alla Bellezza, il contributo delle Farmacie Comunali di Pesaro e la direzione di Artù Arte Turismo, si darà dunque il via, da martedì 16, alla scoperta della città con sei tours guidati con animazione teatrale curata da Sistema Museo.

Si andrà così alla scoperta di Pesaro attraverso i personaggi più celebri della città, che ne hanno scritto la storia e le hanno dato lustro e prestigio nel mondo.

Presentazione

A gèm in gir”, il titolo dell’evento in dialetto pesarese, intende porre in risalto il carattere giocoso e anedottico del “giro per Pesaro”, pur nel rigore documentario, storico e artistico, del racconto narrato percorrendo le vie della città.
Seguendo le vicende storiche che si sono susseguite a Pesaro, dai Signori Malatesti alla casata dei Della Rovere, dal sommo Gioacchino Rossini al poliedrico Oreste Ruggeri, la storia della città verrà raccontata attraverso aneddoti e divertenti momenti teatrali, in cui noti e meno noti personaggi pesaresi interverranno e interagiranno con i visitatori. 

La passeggiata culturale sarà condotta da una guida narrante e impreziosita dall’intervento di animatori teatrali che interpreteranno i personaggi più rappresentativi della città o che parleranno di loro. Ogni volta personaggi diversi accompagneranno i visitatori nei meandri del centro entrando nei palazzi più simbolici come la Casa di Rossini e altri siti, per mostrare uno spaccato storico della città.

Un modo accattivante e divertente per far conoscere la storia e il patrimonio artistico della città attraverso un tour culturale, ma allo stesso tempo divertente, alla portata di tutti: adulti, bambini, anziani, turisti e pesaresi.

Al termine sarà offerta una gustosa degustazione di prodotti tipici e locali presso Tipico Tips, l’angolo dove trovare tutte le eccellenze del territorio.

Date

I sei appuntamenti saranno il martedì sera ad iniziare dal 16 luglio per proseguire nelle seguenti date: 23/6, 6/8, 11/8, 13/8, 76/8, 3/9.

Ore 21:00 Piazzale della Libertà – Costo del biglietto € 5,00
Info e prenotazioni : APA Hotels tel 0721/67959 – Wapp 339/7250600

Contatti

Per saperne di più visitate i social di APAhotels o di Artù Visite Arte Turismo

Ascoltate l’intervista

Ospite del programma L’invitato speciale Patrizia Bucci.

Prima parte:

Seconda parte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *