RADIO INCONTRO PESARO - Musica & Informazione Locale

0721 413232 info@radioincontro.com  

Al via la 72° edizione del GAD

GAD

Nella puntata odierna de “L’invitato Speciale”, ci ha fatto visita Stefano Poderi di Associazione “Amici della Prosa”, per parlarci della 72° edizione del GAD.

Il Festival Nazionale d’Arte Drammatica, conosciuto anche con il nome di Festival GAD (dei Gruppi d’Arte Drammatica), si svolge ormai ininterrottamente dal 1948 nella città di Pesaro. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Amici della Prosa” è una delle più seguite a livello nazionale. Quest’anno il Festival ha segnato un record negli invii delle proposte di partecipazione: più di 120 spettacoli da ogni parte d’Italia, i quali sono stai poi presi in esame da una giuria selezionata.

La 72° edizione del Festival GAD si svolgerà da metà ottobre fino a metà novembre e ospiterà al Teatro Rossini nove spettacoli in concorso. Inoltre, nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento dei giovani e degli studenti, sono stati selezionati 4 spettacoli fuori concorso inseriti nella rassegna “GAD Festival – Ragazzi”, in scena al Teatro Sperimentale.

Non mancheranno inoltre eventi collaterali al Festival, fra i quali: l’annuale mostra fotografica allestita dal 16 al 30 settembre presso la Piccola Galleria Comunale; la presentazione del Musical fuori concorso “Young Frankenstein”; una conversazione di Giorgio Castellani dal titolo “Memorie del Teatro Rossini. L’Ottocento”. In conclusione, il Festival propone un workshop intensivo di 3 giorni alla scoperta della figura del clown.

Per conoscere tutti gli appuntamenti di questo 72° Festival di Arte Drammatica, riascoltate la nostra intervista a Stefano Poderi qui sotto:

Seconda parte:

Per altre informazioni cliccando QUI si accede al sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *